scarpe sporche adidas originals donald glover

Adidas Originals e Donald Glover lanciano Donald Glover Presents, dando vita ad un rapporto creativo nato a settembre del 2018.

Glover e adidas Originals hanno presentato una nuova gamma di prodotti supportata da una serie di cortometraggi presentati in anteprima.

GUARDA ANCHE: La nuova Hiking Sneaker di Pollini

Donald Glover Presents rielabora tre iconici modelli di scarpe targati adidas, Nizza, Continental 80 e Lacombe, proponendone una sobria versione in tela bianca tono su tono.

Le scarpe presentano una serie di dettagli decostruiti, come cuciture irregolari, occhielli dorati al rovescio ed una versione delle tre strisce che sembra dipinta a mano. Per mettere in evidenza il carattere, i bordi della tela non sono ricuciti, cosa che nel corso del tempo li porta a sfrangiarsi. Il tema del deterioramento viene sottolineato dalla presenza di una falena, simbolo della partnership, sul tallone e sulla soletta.

I cortometraggi della serie Donald Glover Presents sono stati diffusi a partire dal 18 aprile e le scarpe sono già acquistabili in tutto il mondo.

Fonte foto: Adidas