ssangyong tivoli i lov it

Abbiamo testato la nuova SsangYong Tivoli nella speciale versione I LOV IT realizzata in soli 100 esemplari per il mercato italiano.

La speciale edizione limitata I LOV IT è stata protagonista dell’evento Mudec in Love a Milano che si è tenuto nel capoluogo lombardo dal 9 al 16 febbraio 2019.

Milano-Rimini: andata e ritorno senza fare rifornimento

Scaldi il motore, accendi la radio e parti. Il serbatoio è pieno e ti spari quasi 700 km senza doverti fermare a far benzina mantenendo una media di 120-130 km/h.

ssangyong tivoli i lov it

 

Non è da tutti, ma con la nuova SsangYong Tivoli è possibile perché il SUV crossover della casa automobilistica sudcoreana raggiunge una velocità massima – che dobbiamo confessarvi di 181 km/h e ha un consumo di carburante pari a 7.2 L per 100 km, anche se noi ci siamo mantenuti su una media di 6.5 L, mantenendo ovviamente il piede molto leggero e restando spesso in sesta marcia, grazie al cambio manuale a 6 rapporti che permettono migliori performance del motore sia a velocità basse che medie, riducendo anche le fastidiose vibrazioni che si avvertirebbero ad alte velocità, o l’insopportabile rumore di fondo tipico di un boeing 737 pronto al decollo.

Oltre alle performance, SsangYong Tivoli stupisce per i sistemi di sicurezza

Abbiamo testato tutti i sistemi di sicurezza e possiamo dirvi che siamo rimasti davvero senza parole: SsangYong Tivoli è sicuramente una delle auto più sicure che potrete guidare, perfetta per viaggiare in famiglia.

ssangyong tivoli i lov it

Ecco i sistemi di sicurezza di SsangYong Tivoli:

  • EPS: un sistema di controllo che permette al veicolo di avere massime performance di stabilità soprattutto nelle curve veloci.
  • HSA: un dispositivo utilissimo per le strade in salita. Grazie a questo sistema potrai evitare di fare quel giochino stressante tra freno, frizione e acceleratore.
  • HBA e HDC: niente paura anche in discesa grazie a questo dispositivo che controlla la velocità quando l’auto si trova in pendenza.
  • ESS: allerta collisione e frenata automatica, che dobbiamo essere sinceri, non ce la siamo sentiti di testare, ma vi informiamo che è uno dei dispositivi più importanti di SsangYong Tivoli.
  • LSS: allerta cambio corsia involontario… per i più distratti.
  • Sistema AFS: SsangYong Tivoli riconosce in automatico i fari abbaglianti che ci vengono incontro e modifica la propria luminosità in base alla situazione.

ssangyong tivoli i lov it

Altri punti di forza di SsangYong Tivoli

  • Il bagagliaio fino a 423 L anche se bisogna ammetterlo, che a vederlo non sembra, ma questo perché è organizzato con scompartimenti intelligenti. Abbiamo molto apprezzato il “sottofondo” dove abbiamo “nascosto” i nostri notebook e altri bagagli sottili. Nella parte superiore ci stanno comodamente anche 3 trolley della misura di un bagaglio a mano o due valigie più grandi. Noi ci abbiamo messo senza fatica anche il trasportino del nostro cagnolino.
  • Il comfort di guida: dai sedili al pannello strumenti, tutto realmente a portata di mano per consentire al guidatore di intervenire direttamente – senza il classico aiuto del passeggero alla destra – in maniera intuitiva su tutti le opzioni e ai dispositivi informatici collegati. Molto apprezzato anche il cruise control elettronico direttamente sul volante.
  • Design interno: spesso vediamo delle bellissime auto fuori, poi ci sali e ritroviamo un abitacolo anonimo. Quando sali su una Tivoli, sai che sei su una Tivoli. Preziosissimi anche gli appoggi lato passeggero, per acqua, smartphone, etc.

Cosa ci ha colpito di più di SsangYong Tivoli? Il lato fashion!

Non è facile essere allo stesso tempo un auto fashion, femminile ma anche urban e apprezzata dal pubblico maschile. I colori e il design elegante fanno di questo SUV crossover moderno un vero capolavoro su quattroruote.

 

Dinamismo giovanile e classe da vendere. Un auto metropolitana che non lascia nulla al caso, curando anche i più minimi dettagli, dai cerchi in lega al paraurti anteriore in tinta fino agli specchietti con indicatori di led.

Se volete maggiori informazioni su SsangYong Tivoli I LOV IT non vi resta che cliccare sul link e scoprire i vantaggi degli ecobonus in atto.