nesting film oggi in tv

Rimanere a casa in compagnia di un film è diventata a tutti gli effetti una tendenza. Il necessario? Un divano e una programmazione per la serata. Se sei in difficoltà sulla scelta scopri qui i film oggi in tv.

In Finlandia la chiamano Kalsarïkannit, negli Stati Uniti Nesting, ed è l’arte di chi preferisce stare a casa nei weekend e dedicarsi alle proprie passioni e al proprio relax, piuttosto che uscire. La parola d’ordine? Pigiama!

Cos’è il Nesting?

Un sogno per tutti coloro che amano rilassarsi tra le loro mura domestiche e rinunciare ad una serata di pura mondanità. È una pratica che contrappone una tranquilla serata a casa a godesi un buon film o una serie tv ad una più movimentata in giro per locali o discoteche. Se prima tutti i pigroni venivano etichettati come asociali, oggi possono giustificare la loro scelta con questa nuova tendenza.

Questa abitudine si è diffusa talmente tanto, soprattutto nel nord Europa, da diventare ormai una moda. L’arte del fare nulla, rimanendo comodamente a casa propria con il proprio pigiama preferito è persino citata sui dizionari, che definiscono il nesting come la «Tendenza a vivere la maggior parte del proprio tempo libero nell’intimità domestica, creando ambienti caldi ed accoglienti come un nido».

Ci sono alcune regole per seguire il nesting in perfetto stile: restate a casa in pigiama o con una tuta extralarge. Semplice, no? Aggiungete un bicchiere del vostro vino preferito e un buon film in tv ed il gioco è fatto!

Del resto si sa, la coccola migliore è quella che dedichiamo a noi stessi. Prenderci cura della nostra persona, tenendosi lontano dai luoghi frenetici e movimentati, è fondamentale a volte. E la nuova tendenza del nesting vi eviterà di sentirvi in colpa per aver dato buca ai vostri amici. Ogni tanto è necessario staccare e godersi un po’ di relax per riacquisire le giuste energie in vista di una nuova settimana di lavoro e impegni.

Le nuove abitudini degli italiani

L’Osservatorio sulla Casa recentemente ha effettuato una ricerca sugli stili abitativi degli italiani e si è riscontrato che i più giovani di età compresa tra i 25-34 anni. In particolare ben il 46% dei ragazzi tende ad uscire meno la sera e il 51% preferisce invitare gli amici a casa.

La casa, dunque, sta diventando il principale punto di attrazione nello stile di vita degli italiani e rappresenta l’ambiente perfetto per rilassarsi dopo una giornata stressante e impegnativa, in cui la voglia di muoversi fuori dal proprio habitat scarseggia sempre di più. E come trascorrere il proprio tempo a casa se non in compagnia di un buon film? Che siate soli o che decidiate di organizzare una serata a casa con amici, pizza e film rimangono un grande classico.

Fonte foto: Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO