Nesting: la nuova tendenza del godersi del tempo tra divano e tv

Mai più sensi di colpa. La nuova tendenza è: divano, film e calice di vino. Se siete stanchi di dover trovare giustificazioni per rimanere a casa e se non avete più scuse da propinare ai vostri amici che vi costringono ad uscire di casa anche quando non lo vorreste affatto, non preoccupatevi più.

nesting film oggi in tv

Rimanere a casa in compagnia di un film è diventata a tutti gli effetti una tendenza. Il necessario? Un divano e una programmazione per la serata. Se sei in difficoltà sulla scelta scopri qui i film oggi in tv.

In Finlandia la chiamano Kalsarïkannit, negli Stati Uniti Nesting, ed è l’arte di chi preferisce stare a casa nei weekend e dedicarsi alle proprie passioni e al proprio relax, piuttosto che uscire. La parola d’ordine? Pigiama!

Cos’è il Nesting?

Un sogno per tutti coloro che amano rilassarsi tra le loro mura domestiche e rinunciare ad una serata di pura mondanità. È una pratica che contrappone una tranquilla serata a casa a godesi un buon film o una serie tv ad una più movimentata in giro per locali o discoteche. Se prima tutti i pigroni venivano etichettati come asociali, oggi possono giustificare la loro scelta con questa nuova tendenza.

Questa abitudine si è diffusa talmente tanto, soprattutto nel nord Europa, da diventare ormai una moda. L’arte del fare nulla, rimanendo comodamente a casa propria con il proprio pigiama preferito è persino citata sui dizionari, che definiscono il nesting come la «Tendenza a vivere la maggior parte del proprio tempo libero nell’intimità domestica, creando ambienti caldi ed accoglienti come un nido».

Ci sono alcune regole per seguire il nesting in perfetto stile: restate a casa in pigiama o con una tuta extralarge. Semplice, no? Aggiungete un bicchiere del vostro vino preferito e un buon film in tv ed il gioco è fatto!

Del resto si sa, la coccola migliore è quella che dedichiamo a noi stessi. Prenderci cura della nostra persona, tenendosi lontano dai luoghi frenetici e movimentati, è fondamentale a volte. E la nuova tendenza del nesting vi eviterà di sentirvi in colpa per aver dato buca ai vostri amici. Ogni tanto è necessario staccare e godersi un po’ di relax per riacquisire le giuste energie in vista di una nuova settimana di lavoro e impegni.

Le nuove abitudini degli italiani

L’Osservatorio sulla Casa recentemente ha effettuato una ricerca sugli stili abitativi degli italiani e si è riscontrato che i più giovani di età compresa tra i 25-34 anni. In particolare ben il 46% dei ragazzi tende ad uscire meno la sera e il 51% preferisce invitare gli amici a casa.

La casa, dunque, sta diventando il principale punto di attrazione nello stile di vita degli italiani e rappresenta l’ambiente perfetto per rilassarsi dopo una giornata stressante e impegnativa, in cui la voglia di muoversi fuori dal proprio habitat scarseggia sempre di più. E come trascorrere il proprio tempo a casa se non in compagnia di un buon film? Che siate soli o che decidiate di organizzare una serata a casa con amici, pizza e film rimangono un grande classico.

Fonte foto: Pexels

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp