nuovo negozio bari louis vuitton

Louis Vuitton rende omaggio al suo legame con la città di Bari ed apre la nuova boutique nell’anno del trentesimo anniversario della presenza della Maison nel capoluogo pugliese.

Il nuovo store della Maison si trova a pochi metri dal primo negozio Louis Vuitton di Bari, aperto nel 1989, e sottolinea così la sua presenza sul territorio nella celebre via Sparano, celebre via dello shopping barese, che viene associata all’espressione di lusso.

Il nuovo store di Louis Vuitton trae ispirazione dal design razionalista italiano degli anni ’50, dove il cliente potrà scoprire il savoir-faire Louis Vuitton attraverso le proposte presentate di pelletteria, articoli da viaggio, tessili, orologi, gioielli, accessori, fragranze e, da ultimo, le calzature femminili e maschili.

GUARDA ANCHE: UNIQLO apre a Milano: 13 Settembre data ufficiale

Lo spazio è reso estremamente elegante ed al contempo moderno dall’architettura modulare e dalla mescolanza di molteplici materiali e texture: sono presenti legni dalle differenti tonalità materiche che vengono sapientemente accostati alla pelle pregiata che va a ricoprire le pareti, la stessa usata per gli accessori.

Nella nuova boutique barese vi sono anche gli speciali arredi modulari come le mensole collegate da cinture in pelle, decorate con le cuciture a vista e ornate dai classici rivetti in ottone dorato, che richiamano le cinghie della valigeria e i prodotti Louis Vuitton.

La palette di colori, il marmo e gli arredi donano una combinazione sobria di proporzioni moderne, che fondono insieme passato e presente, storia e artigianato francese e italiano.

Fonte foto: Louis Vuitton