levi's heron preston

Per celebrare il 501 Day, il 20 maggio scorso, Levi’s ha sceltoHeron Preston, per reinterpretare il più iconico capo di abbigliamento di sempre, il 501. Insieme, Levi’s ed Heron hanno realizzato un’edizione limitata sia per uomo che per donna, che è un mix tra il classico appeal del 501 con l’approccio streetwear di Heron.

Il design di Heron rispecchia il ritmo serrato, il continuo mutamento dell’era digitale in cui Instagram è strumento di ispirazione quanto di connessione ed é con questa energia cinetica che Heron presenta la sua nuova collezione Levi’s x Heron Preston 501 jean collection per il Levi’s 501 Day 2019.

Sono due le interpretazioni dell’iconico jeans Levi’s 501, uno da uomo e uno da donna, che raffigurano una connessione fra asimmetria, sperimentazione e voluta imperfezione.

Per la donna, i caratteri distintivi sono il davanti tinto a mano, in linea con l’uso iconico dell’arancio nel lavoro di Heron, la parte posteriore in denim sbiadito, effetto invecchiato, stampe grafiche, cuciture laterali aperte bloccate da impunture arancioni ed una tasca posteriore con il Levi’s Red Tab appiattito.

GUARDA ANCHE: Bershka denim: i modelli di punta della primavera

Per l’uomo, attraverso l’utilizzo dei pannelli anteriori e posteriori di due diversi 501, Heron ha creato una fantasia tie‐dye in bianco e nero sul davanti con un classic denim slavato dietro. In questo modello vi è anche il Red Tab appiattito in corrispondenza della tasca posteriore cucita al rovescio. Entrambi i jeans presentano un’etichetta arancione Heron Preston special edition in vita sul davanti e il Levi’s Batwing logo tab nella cucitura laterale esterna e una stampa arancione sotto la patch posteriore.

Heron afferma al riguardo: “Si vede la forza del 501, quanto è assolutamente iconico nel suo design, quando, dopo averlo fatto a pezzi, colorato e ritorto è ancora inequivocabilmente il 501.”.

I Levi’s x Heron Preston 501 jeans uomo e donna saranno disponibili in quantità limitate, con solo 501 esemplari realizzati in Limited Edition in occasione del Levi’s 501 Day.

Inoltre per aprire le danze delle celebrazioni del Levi’s 501 Day, Heron e la sua amica Hailey Bieber, indosseranno il suo nuovo 501 in una speciale campagna Levi’s x Heron Preston 501, immortala da Matthew e Karla Welch di Meritocracy Inc.’s.

Fonte foto: Parini Associati / Levi’s