C’è un’età difficile, difficilissima da vestire. Età che mentre passano gli anni viene sempre più anticipata.

Un’età per la quale si è ancora troppo piccine per ricorrere al guardaroba dei grandi, ma decisamente troppo cresciute per gli stessi abitini proposti in taglia 4 anni. Un età delicata, specialmente per quanto riguardano le bambine (i maschietti si sa, in fatto di moda sono molto più facili!)

Abiti da cerimonia per bambine preadolescenti

Sempre di cerimonia si parla e il look si deve di essere ricercato, elegante, sfizioso. Eppure deve adattarsi ale esigenze di ragazzine sui 10 anni su per giù. Scommessa vinta a mani basse per Kenzo Kids che per la primavera-estate 2019 propone una collezione dedicata esclusivamente alle ragazze: PARTY. Il nome la dice già lunga, si tratta infatti di una collezione “for girls only” che punta su outfit dedicati a matrimoni, comunioni, cresime o battesimi, e perché no, feste estive e party a bordo piscina. Una collezione estiva e colorata, che gioca con colori fun e fluo, blu elettrico, arancione e con i contrasti (abitini e bomberini, vestiti svolazzanti da indossare anche con le sneakers).

Outfit giocosi che strizzano l’occhio alle proposte donna senza mai esagerare e rimanendo sempre adatti alle bimbe, collezione il cui successo sta proprio nel forte riferimento al mondo Kenzo: dalla tigre alle stampe animalier fino ai colori forti e positivi.

Collezione piaciuta subito a Giulia ed Elena Sofia le due “bimbe grandi” di Valentina che sul blog Mamme a Spillo condivide le scelte delle sue ragazze!