Sterling Ruby special guest di Pitti Uomo

Lo special Guest di Pitti Uomo 96, che si terrà a Firenze dall’11 al 14 giugno 2019, sarà l’artista americano Sterling Ruby.

sterling ruby pitti uomo

Sterling Ruby é lo Special Guest di Pitti Immagine Uomo n.96, che si terrà a Firenze dall’11 al 14 giugno 2019.

L’artista americano noto per la natura poliedrica del suo lavoro, tra pittura, ceramica, collage, video e fotografia, tessuti artwork, scultura e installazioni, e per la personale rivisitazione del workwear americano, presenterà la prima collezione del brand S.R. STUDIO. LA. CA. attraverso un evento speciale in programma il 13 giugno 2019.

GUARDA ANCHE: Moda uomo, ecco i trend principali del 2019

Lapo Cianchi, Direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine, ha dichiarato: “Il lavoro di Sterling Ruby artista ci interessa da tempo per il suo impegno sospeso tra discipline diverse, con al centro un multiforme progetto di reinterpretazione del workwear americano. Basterebbe questo a giustificare l’invito di Pitti Uomo a ospitare il debutto della collezione che trasporta quel progetto nel mercato della moda. Ma Sterling Ruby è anche uno dei protagonisti di quella forte e creativa scena artistica di Los Angeles che si muove tuttora tra la spinta a una sperimentazione libera dai doveri del successo e della competizione e l’adesione ai modelli industriali di cinema, musica, spettacolo… e moda naturalmente.”.

Fonte foto: Pitti Immagine

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp