Padri-e-figlie

Nato in Nuova Zelanda – anche se cresciuto in Australia – Russell Crowe è un ragazzo che ha vissuto situazioni di ogni genere, sia nel mondo cinema che nella vita privata. Molte sono le straordinarie interpretazioni che hanno segnato la carriera dell’attore (come pochi potevano immaginare in un primo momento).

GUARDA ANCHE: Sequel film: i più attesi del 2019

In occasione del suo 55° compleanno – che si celebrerà il 7 aprile – vi presentiamo la nostra selezioni dei 6 film di Russell Crowe più belli di sempre, indipendentemente dal maggiore o minore successo commerciale avuto.

Russell Crowe film: i 6 titoli da vedere assolutamente

  1. Il gladiatore (2000)

Il film “Il gladiatore” con Russell Crowe, è una pellicola drammatica diretta da Ridley Scott e vincitrice di ben 5 Premi Oscar. L’attore interpreta divinamente il generale ispanico Máximo Décimo Meridio che tradito dall’imperatore romano Commodo, è costretto a diventare prima schiavo e poi gladiatore.

  1. The Nice Guys (2016)

Tra i film recenti di Russell Crowe, ritroviamo questa bellissima pellicola che ha come interpreti anche Ryan Gosling e Kim Basinger. Il film drammatico e a tratti misterioso, narra la storia di un detective privato e del suo assistente: insieme dovranno risolvere il caso di una ragazza scomparsa.

  1. Cinderella Man – Una ragione per lottare (2005)

Dopo la crisi del ’29, un ex pugile interpretato da Russell Crowe, lavora come stivatore al porto. Il suo manager, per ottenere un po’ di soldi, gli propone di far ritorno sul ring.

  1. Robin Hood (2010)

Russell Crowe nel film “Robin Hood” affascina ed appassiona. La pellicola diretta da Ridley Scott, vede l’attore interpretare il ruolo di Robin Locksley, arciere dell’esercito di Re Riccardo Cuor di Leone. Quando il re verrà ucciso, il soldato tornerà in Inghilterra. Qui scopre le pessime condizioni in cui versa la contea e diviene in fretta un eroe popolare.  

  1. Insider – Dietro la verità (1999)

Molti di voi ricorderanno perfettamente questo film con Russell Crowe basato sul tema del tabacco. La pellicola, tratta da una storia vera, affronta la storia

di una delle principali aziende produttrici di tabacco nel mondo, condannata dalla giustizia degli Stati Uniti per l’aggiunta di sostanze assuefanti nei sigari.

  1. Padri e figlie (2015)

Padri e figlie è un film con Russell Crowe diretto da Gabriele Muccino. La pellicola narra la storia di un Pulitzer che, dopo la morte della moglie, deve vivere con l’arduo compito di crescere la figlia di 5 anni.

Fonte foto: film “Padri e figlie”