aeroporto new york jfk

La Maison sarà la prima a mettere in scena un evento nel monumento restaurato e prima della sua apertura al pubblico.

8 Maggio 2019, Save This Special Date, perché Louis Vuitton presenta la sua prossima sfilata Cruise 2020.

GUARDA ANCHE: Chanel sfila a Cuba: evento rivoluzionario con Gisele Bundchen

Location scelta per l’evento: l’iconico TWA Flight Center situato all’interno dell’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York … e uno dei terminal tra i più creativi al mondo.

Nicolas Ghesquière continua così il suo speciale iter alla ricerca di architetture esclusive in linea anche con il viaggio – tema tanto amato dalla Maison – e dopo Monaco, la Bob & Dolores Hope Estate a Palm Spings, il Mac Niteroi in Brasile, il Miho Museum in Giappone e la Fondazione Maeght nella French Riviera, punta ora su questo capolavoro di architettura moderna creato dall’Architetto finlandese (naturalizzato statunitense), Eero Saarinen.

Saarinen famoso per inseguire l’aspetto esplorativo e sperimentativo nel design ha creato così una struttura alata di diciottomila metri quadrati, realizzata agli albori dell’era Jet della Trans World Airlines.

Il Flight Center TWA fu poi chiuso nel 2001, al momento  è in fase di ristrutturazione e diventerà il cuore del TWA Hotel di 512 camere.

Louis Vuitton sarà la prima maison a mettere in scena un evento nel monumento restaurato prima dell’apertura al pubblico, il 15 Maggio 2019.

Fonte foto: Louis Vuitton