louis vuitton acqua di colonia

La Maison Louis Vuitton continua il suo meraviglioso ed emozionante viaggio con tre nuovi profumi. Il concetto di vacanza infinita e di meravigliose destinazioni cattura il sole, il cielo, i giardini e il mare.

Un incantevole trittico di colori pop e il profumo dell’ottimismo. Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim sono tre colonie che annunciano, amplificano e prolungano la sensazione dell’estate.

GUARDA ANCHE: 7 profumi di cui innamorarsi, adesso

La California è il punto di partenza di questo viaggio, dove ogni paesaggio è disinvolto.

Nella sua costante ricerca verso l’innovazione, Louis Vuitton ha creato ‘Profumi di Colonia’, un nuovo termine che illustra una particolare alleanza tra la leggerezza di una pioggerellina agli agrumi e la profondità dei fiori. Per il maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud è stata una sfida molto personale e ha dichiarato: “Sognavo di creare un profumo arioso. Collocando la delicata frontiera tra un’acqua estiva piacevole ma fugace e la permanenza di un profumo che si esprime sulla pelle nel tempo. Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim sono i colori dell’estate e delle interminabili notti estive che essi prolungano perché li ho creati con lo stesso rispetto che ho per i grandi profumi, con materie prime rare e naturali qualitativamente eccezionali. Sono profumi di luce, con note che esplodono rivelando tutta la loro innata naturalezza.”.

Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim vanno dritti all’essenziale e la loro struttura evidenzia l’autenticità di un fiore, di una pianta o di un frutto. Sun Song eleva il bellissimo fiore d’arancio in un profumo che è simile alla carezza di un raggio di sole. Cactus Garden invita il maté, il singolare tè esotico, in un profumo ed è come sdraiarsi su un esotico patio. Afternoon Swim nobilita l’arancia in un profumo, quel frutto onesto e sempre ottimista, e sembra di immergersi in un oceano di piacere.

Per sottolineare la giovialità di queste nuove fragranze, Louis Vuitton ha invitato l’artista Alex Israel a completarne il carattere con la creazione del packaging, proprio come una tela bianca pronta ad essere illuminata con il colore.

Artista multimediale e regista, Alex Israel è ancorato alla modernità del mondo che lo circonda ed utilizza qualsiasi veicolo per esprimere la sua arte. Alex trae ispirazione alla sua città natale, Los Angeles, città dei contrasti e giustamente conosciuta come la Città degli Angeli, dove il cielo che ama dipingere è innegabilmente unico. Ha immaginato ogni profumo come punto di riferimento nel suo universo, associando ogni fragranza ad un’opera d’arte emblematica per catturare lo spirito di ogni profumo.

Sun Song è vestito con “Summer”, una lente da sole oversize che assomiglia ad un colpo di luce; Cactus Garden va a passeggio con “Desperado”, un’installazione che rende omaggio agli affascinanti paesaggi della California; mentre l’ultima Afternoon Swim fa surf su “New Waves”, un dipinto in cui una grande onda si solleva verso l’immensità dell’Oceano Pacifico.

Fonte foto: Louis Vuitton