game-of-thrones-8-poster-ufficiale

Grande attesa per l’ottava e ultima stagione della serie tv Il Trono di Spade, disponibile dal 22 aprile in versione doppiata.

In occasione dell’imminente messa in onda, vogliamo svelarvi 12 curiosità sulla fiction televisiva basata sui romanzi di George R.R. Martin.

GUARDA ANCHE: Natalie Dormer di Game of Thrones a Milano

12 interessanti curiosità sul Trono di Spade

  1. Lo sceneggiatore Daniel B. Weiss (uno dei creatori della serie), ha rivelato di aver letto il primo libro del Trono di Spade in 36 ore.
  2. L’attrice Michelle Fairleyche nella serie interpreta il ruolo di Catelyn Stark, è anche la madre di Hermione Granger nei film di “Harry Potter”.
  3. – L’attore Peter Vaughan – recentemente scomparso – che nella serie interpretava il ruolo del non vedente Maestro Aemon, era cieco anche nella vita reale.
  4. La cicatrice di Drogo, morto nella prima stagione della serie tv Il Trono di Spade, è autentica. L’attore ha ricevuto un taglio in faccia con una bottiglia, durante un combattimento in California.
  5. A proposito della prima stagione, questa è considerata una delle serie tv più violente della storia, con una media di 14 morti per episodio. Da allora, il numero è aumentato.
  6. – Il famoso trono di spade ha richiesto due mesi per essere costruito. Misura quasi 2,5 metri di altezza e per spostarlo, serve l’intervento di quattro persone.
  7. L’attrice Sophie Turnerche nella serie tv Il Trono di Spade interpreta il ruolo di Sansa, non è davvero rossa. Nella vita reale ha i capelli biondi.
  8. Secondo alcune ricerche scientifiche, i warg sono esistiti davvero. Abitavano la terra circa 10.000 anni fa e pesavano intorno agli 80 chili.
  9. – Il mercenario Bronn, nella vita reale è Jerome Flynn, ex cantante degli anni ’90 del gruppo musicale Robson & Jerome.
  10. – Gli strumenti che creano la sigla iniziale della serie tv Il Trono di Spade, sono tutti di stampo medievale: violini, liuti, violoncelli … I produttori hanno solo bandito i flauti perché privi di originalità.
  11. L’attore David Bradleyche nella serie interpreta il ruolo di Walder Frey, è anche Argus Filch nei film di “Harry Potter”.
  12. Una delle scene epiche della serie tv Il Trono di Spade, vede il personaggio Daenerys Targaryen mangiare il cuore di un cavallo. In realtà, si trattava di una gelatina di oltre 3 kg.

Guarda il trailer di “Il Trono di Spade – Serie TV”

Fonte foto: HBO