clergerie-collabo-both

Clergerie svela collaborazione con il marchio parigino emergente Both.

Le due aziende hanno unito le forze per creare nuovi modelli che coniugano l’intramontabile fascino e il know-how di Clergerie con il design tagliente della suola in gomma vulcanizzata di Both.

David Tourniaire-Beauciel, direttore creativo di Clergerie, ha dichiarato: “Sono entusiasta di svelare finalmente la collaborazione tra Clergerie e Both. Giocare con i contrasti è la mia passione e in questo progetto l’esperienza di Clergerie nel settore calzaturiero si fonde perfettamente con l’innovativo processo di vulcanizzazione di Both. Insieme abbiamo dato vita a creazioni di alta qualità con uno stile audace, senza mai scendere a compromessi.”.

clergerie-collabo-both

GUARDA ANCHE: WAO: la sneaker ecosostenibile realizzata con Gianni Gallucci

Both crea scarpe che esplorano le infinite possibilità della gomma naturale.

Il marchio utilizza un metodo di produzione che inizia con la raccolta della gomma liquida dagli alberi e prosegue con la lavorazione basata su un’innovativa tecnica di riscaldamento nota come vulcanizzazione, in grado di renderla eccezionalmente resistente. Il risultato finale combina le minuscole imperfezioni e le proprietà dei materiali naturali con una tecnologia di alto livello e un sofisticato design moderno.

clergerie-collabo-both

I due modelli nati da questa collaborazione sono uno stivaletto stringato in pelle di vitello che rivisita il modello Celina, una delle scarpe più popolari di Clergerie, creata da David Tourniaire Beauciel per la collezione Autunno-Inverno 2018 e un nuovissimo mocassino, anch’esso stringato. Entrambi sono disponibili in bianco e nero e sono caratterizzati da una massiccia suola Both in gomma vulcanizzata del colore corrispondente.

clergerie-collabo-both

La capsule collection sarà disponibile a livello mondiale nei negozi Clergerie, sul sito web e presso alcuni retailer selezionati a partire da luglio 2019.

Fonte foto: Attila&Co. / Clergerie