WAO_snk indossata

WAO è una sneaker interamente ecosostenibile realizzata con l’imprenditore marchigiano Gianni Gallucci, che particolarmente sensibile al tema eco-green ha deciso di lanciare un innovativo progetto tramite una campagna crowdfounding chiusa con successo lo scorso dicembre.

L’obiettivo di WAO è dimostrare che anche la moda può essere antenta e sensibile alle problematiche ambientali.

WAO è una sneaker realizzata utilizzando fibra di legno, canapa, sughero, gomma (al 99%), fibra di cocco e tinte naturali estratte dalle piante tintorie.

Dall’acquisto allo smaltimento, il concetto di ecosostenibilità di WAO non cambia, perché il brand si occuperà anche dello smaltimento della scarpa grazie a DRESS TO LIVE, società che ha depositato il marchio WAO.

Per avere maggiori informazioni sull’economia circolare dalla produzione allo smaltimento di WAO, potete visitare il sito ufficiale wearewao.com, dove da metà aprile 2019 sarà anche attivo l’e-commerce.

Le scarpe WAO si potranno acquistare esclusivamente on-line ad un prezzo tra i 160 e i 200 euro ed il 4% del ricavato verrà donato ad un’associazione ambientale a scelta del cliente tra una lista di associazioni selezionate da WAO.

Fonte foto: Studio Zini / WAO