bacio ghost baci famosi

Come ogni anno, il 13 aprile si festeggerà l’International Kiss Day , la giornata mondiale del bacio. Per chi non lo sapesse, la ricorrenza prende spunto da una coppia thailandese, che nel 2012 ha battuto il record del bacio più lungo (oltre 58 ore).

Approfittando di questa data importante, vogliamo ricordare i 5 baci dei film più belli di sempre.

GUARDA ANCHE: World Kiss Day: i baci più belli di sempre

I 5 baci più belli dei film

  1. Casablanca

Il film “Casablanca” è considerato uno dei più grandi melodrammi della storia del cinema. In esso, Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilsa Lund (Ingrid Bergman), fanno rivivere la passione dell’amore proibito. Anche se alla fine – e dopo il leggendario “Avremo sempre Parigi”  – la love story si conclude, i baci di questo film saranno impossibili da dimenticare.

  1. Da qui all’eternità

Il film “Da qui all’eternità”, basato sul romanzo di James Jones “From Here to Eternity”, ha conquistato un totale di otto Premi Oscar. È una storia di racconti incrociati che si susseguono alla base militare di Pearl Harbor nel 1941, durante l’attacco delle forze aeree giapponesi. Un capolavoro che detiene le scene d’amore più belle del cinema, a partire dall’incontro appassionato tra Lancaster e Kerr, accanto alle onde del mare. I baci appassionati del film furono ai limiti dello scandalo.

  1. Ghost

Demi Moore e Patrick Swayze sono rispettivamente Molly Jensen e Sam Wheat nel famoso film “Ghost”. I due erano una coppia innamorata la cui essenza idilliaca venne troncata dall’omicidio di lui. Con l’intenzione di continuare a prendersi cura della sua amata, il fantasma di Sam rimarrà con lei, per mezzo di Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista). Alla fine del film, il bacio tra i due è il più bello (e triste) della storia del cinema.

  1. Titanic

Con il film “Titanic” abbiamo gustato l’impossibile storia d’ amore tra una ragazza di famiglia benestante, Rose (Kate Winslet) e un giovane con uno spirito bohémien che viaggiava in terza classe, Jack (Leonardo Di Caprio). Sulla nave la coppia, si fonderà in uno dei baci dei film più belli di sempre.

  1. Spider-Man

Un altro film romantico con scene d’amore è quello che ha visto come protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst, nel 2002. Il particolare bacio del film Spider-Man – l’uomo era appeso a testa ingiù – è rimasto impresso nella memoria di tutti.

Fonte foto: film “Ghost – Fantasma”