green wise architetti ecosostenibili

Green Wise nasce in Giappone nel 1905 affermandosi azienda leader nel suo Paese come società di noleggio di piante.

Nell’arco di più di 100 anni, Green Wise si è sviluppata fino a essere riconosciuta come la prima realtà professionista nell’utilizzo del verde con una concezione olistica, realizzando progettazione di paesaggi, costruzione e manutenzione del verde, creazione di uno stile di vita sostenibile.

GUARDA ANCHE: Design: il trend è monochrome

Nel 2016, Green Wise ha annunciato il concetto di Slow Green: una filosofia che celebra la bellezza della natura nella sua forma più pura attraverso l’abbandono dei processi chimici: i fiori e le piante sono biologici per cui non sottoposti a nessun trattamento, proprio per un futuro sostenibile.

green wise architetti ecosostenibili

Nel 2018, Green Wise apre la prima sede oltreoceano scegliendo l’Italia e in particolare Milano: l’Italia è il paese natio del movimento Slow Food, quindi il concetto Slow è già ben radicato nella mentalità e nello stile di vita; inoltre il clima, le stagioni e la vegetazione avvicina Giappone ed Italia. La scelta non poteva che cadere su Milano: una città cosmopolita che ospita l’evento di design più importante al mondo, città che ha la sensibilità ideale per accogliere e comprendere le novità.

In occasione del Salone del Mobile 2019, Green Wise ha aperto le porte del suo showroom in via Palermo 5, nel cuore di Brera: un’experience che ha permesso di entrare nel mondo Green Wise grazie a dimostrazioni di composizioni floreali unici con vasi e accessori sostenibili.

green wise architetti ecosostenibili

Inoltre Green Wise ha presentato “Stem – Coltivare un futuro sostenibile”: i fiori biologici, che esaltano la bellezza della natura, ricordandoci che le loro forme espressive sono una risorsa naturale. Green Wise utilizza solo specie biologiche, denominandole Slow Flower: la collezione Stem di piante e accessori è una vera e propria visione di vita sostenibile.

Fonte foto: Giorgio Innocenti / Green Wise