negozi arredamento como

Complice il grande interesse per il mood nordico, le tendenze casa stanno piano piano abbandonando gli spazi multicolor, gli abbinamenti azzardati di tinte, materiali e stili, per tornare ad un qualcosa di più epurato, omogeneo, e pulito.

Partendo proprio dai colori, i quali si stanno riducendo drasticamente fino ad optare per una singola tinta scelta in una o più sfumature. Questo non sfruttando per forza un unico colore ma giocando con le nuances: castagno, beige, sabbia, e panna oppure greige, cioccolato, ebano e talvolta anche un intenso e scuro color prugna. Oppre scegliendo la gamma dei verdi, menta, salvia, verde pistacchio con tocchi di smeraldo.

Tutto sta nella sperimentazione degli abbinamenti, senza aver paura di osare pur scegliendo tinte molto vicine, quasi identiche fino a ricreare uno spazio unicolore o ancora monocromo, elegante e piacevolissimo da vivere.

Una tendenza che si ritrova tantissimo nei negozi arredamento Como, fulcro dell’eleganza all’italiana. In particolare nel negozio Borgonovo 1930, punto strategico per il design che offre una vastissima amma di stili e marchi rinomati di design (da Saba a Twils passando per Porada). Dal salotto alla cameretta, dalla cucina alla carta da pareti passando per piccoli o più grandi completi d’arredo per tutta la casa a 360 gradi.

Perché non cogliere l’occasione e non sfruttare questa settimana dedicata al design internazionale (dove il fulcro più importante è senza dubbio l’Italia e in particolare la Lombardia) per rinnovare e dare un tocco di novità alla propria casa?

A volte basterebbe poi cosi poco: una rinfrescata ai muri, qualche quadro qua e là, nuovi cuscini sul divano oppure un rivestimento tutto nuovo per poi ricreare un ambiente nuovo e più moderno. Un po’ come cambiar casa senza muoversi di un centimetro.

Voi cosa cambiereste della vostra casa?

ARTICOLO SPONSORIZZATO