Tratto dalla saga di Anna Todd e diretto da Jenny Gage, il film segue la storia di Tessa (Josephine Langford), la classica studentessa e figlia modello, fidanzata da tempo con un ragazzo dolce e affidabile.

GUARDA ANCHE: I 5 Film da Guardare al Primo Appuntamento

Quando però Tessa inizia il suo primo anno al college, intenzionata ad affrontare un futuro che sembra essere già scritto, si ritrova a dover rivalutare completamente la sua vita a seguito dell’incontro con il misterioso Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle dal quale tuttavia non riesce a stare lontana.

Grazie ad Hardin, Tessa capirà chi è e cosa vuole davvero, mentre Hardin si lascerà andare, mettendo a nudo tutti i suoi demoni interiori. Ma la loro relazione non sarà per niente semplice: i due dovranno imparare a lasciarsi andare e a fidarsi l’uno dell’altra per trovare un equilibrio tra i loro caratteri così diversi ma, allo stesso tempo, così affini. “After” è l’adattamento del primo volume della saga scritta da Todd, comprensiva di cinque capitoli e un prequel, nata come fanfiction sulla piattaforma online Wattpad.

Dedicata ad Harry Styles, ex frontman dei One Direction (anche se molti paragonano Hardin ad una versione più giovane e meno sadica del Christian Grey di “50 Sfumature di Grigio”), la saga ha avuto fin dalla sua uscita nel 2013 un successo strepitoso, vendendo oltre 15 milioni di copie.

L’industria cinematografica ha intuito subito il potenziale che la storia di Tessa e Hardin avrebbe avuto sul grande schermo, e già nel 2014 infatti, la Paramount Pictures ha acquistato i diritti del libro. A interpretare i due protagonisti sono Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford: il primo è il figlio di Martha Fiennes, regista nonché sorella di Ralph Fiennes; Hero ha interpretato la versione giovane del personaggio di Lord Voldemort (Ralph Fiennes appunto) in “Harry Potter e il principe mezzosangue”. Josephine Langford è invece al suo esordio davanti alla macchina da presa, ma è probabile che conosciate sua sorella maggiore, Katherine Langford, protagonista della serie tv “Tredici” e del film “Tuo, Simon”.