pokemon gioco

Sono passati 22 anni dalla prima serie di episodi Pokémon messa in onda in Giappone. Da allora, la saga è divenuta sinonimo di successo, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e producendo una moltitudine di spin-off, che ci hanno permesso di provare i leggendari personaggi anime in una varietà di generi diversi.

Per non parlare del gigantesco meccanismo di merchandising che sin dagli esordi, è stato associato alla saga. Con così tante uscite, è difficile scegliere quali sono i migliori giochi Pokémon in assoluto, così, abbiamo deciso di fare una selezione dei 5 più famosi.

  1. Pokémon GO (2016 – iOS, Android)

Sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, Pokémon GO ha avuto un successo davvero sorprendente. Il gioco, consiste essenzialmente nel camminare attraverso la città, localizzando Pokémon e lanciando Poké Ball a destra e a sinistra. Sembrerebbe che gli utenti abbiano apprezzato alla grande questa “furbata”, se non altro, per rendere le passeggiate quotidiane un po’ più divertenti del solito.

  1. Pokémon Colosseum (2004 – Nintendo GameCube)

Rispetto al precedente, questo è sicuramente un gioco Pokèmon più completo e ambizioso. Quello che in molti ricorderanno come l’evoluzione della serie Pokémon Stadium, è in realtà un videogioco dalle molteplici virtù. Pokèmon Colosseum infatti, oltre ad offrire la possibilità di combattimenti tridimensionali, consente al giocatore di calarsi nei panni di un coach.

  1. Detective Pikachu (2018 – Nintendo 3DS)

Detective Pikachu è uno dei giochi Pokèmon più recenti. Un’avventura grafica piuttosto essenziale e semplice, i cui puzzle – in stile investigativo – offrono tutto tranne che una sfida. Nonostante ciò, il gioco è riuscito a conquistare tantissimi utenti, forse grazie al suo protagonista, persuadente e carismatico come pochi.

  1. Pokémon X / Y (2013 – Nintendo 3DS)

Ecco uno dei giochi Pokémon più venduti di sempre. L’interesse per Pokémon X / Y, è dato sicuramente dal suo spettacolare salto grafico. I personaggi presentano un design eccezionale, recuperando in parte lo stile e il fascino dei primi due giochi della serie.

  1. Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver (2010 – Nintendo DS)

Fra i tanti giochi Pokémon per Nintendo DS – secondo pubblico e critica – questi sono i più esaustivi. Con Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, è possibile esplorare non uno, ma ben due mondi diversi, il tutto con una veste grafica super, per cui dovremmo ringraziare le incredibili capacità di programmatore dell’ex presidente di Nintendo tristemente scomparso: Satoru Iwata.

Fonte foto: Pexels