ibiza spiagge bellssime

L’Isola di Ibiza è definita l’isola del divertimento perché frequentata da moltissimi giovani, ma oltre alla movida e alle discoteche, offre spiagge bianche meravigliose e un mare cristallino secondo solo a pochissime località balneari nel mondo.

Oltre a tutto questo, l’Isola di Ibiza è una località ricca di storia grazie al passaggio e alla permanenza di diversi e variegati popoli, dai Fenici ai Greci, fino a Cartaginesi, Turchi e Romani.

La storia dell’Isola di Ibiza è così varia che non basterebbero due settimane di villeggiatura per scoprirla tutta. Un esempio tra tutti è l’antica Ciutat d’Eivissa con la cinta muraria che cade a picco sul mare, rendendola una delle fortezze storiche più invidiate del Mar Mediterraneo.

Ma torniamo a noi, vi avevamo promesso di parlare delle località più belle dell’Isola di Ibiza:

Cala Tarida

Questa spiaggia bianchissima si trova sulla costa occidentale e si estende lungo la baia per un chilometro di sabbia finissima in un mare color smeraldo.

Playa d’en Bossa

Rinomata la Regina di Ibiza, la Playa d’en Bossa è la patria del divertimento e del relax. La spiaggia si estende per circa 3 chilometri nella parte sudorientale, molto vicino alla spiaggia di Cavallet e collegata in maniera strategica con l’aeroporto.

Santa Eulalia

È una delle cittadine più celebri dell’Isola di Ibiza. Un vero e proprio paradiso del mediterraneo. Famosissimo il lungomare Passeig de s’Alamera affiancata da palme e pieno di piccoli ristoranti di pesce e negozietti. Il tramonto da Santa Eulalia è un vero spettacolo.

Figueretas

Ci troviamo in un piccolo sobborgo di Ibiza dove pare che il sole risplenda tutto l’anno. La spiaggia di Figueretas è dorata e la sua sabbia morbida si bagna in un mare cristallino. Il lungomare diventa centro di ritrovo della movida notturna tra le mille luci di piccole imbarcazioni e yacht ferme nel porticciolo di questa romantica cittadina.

Ibiza Città

Se non siete tipi da spiaggia e mare h24, un giro ad Ibiza città è ciò che fa per voi, per immergervi nella sua storia attraverso il borgo medievale o all’interno dei suoi musei, come il Museu Arquelògic  o quello di Arte Contemporanea.  Tappa obbligatoria al Museu Puig del Molins, costruito dai resti di un’antichissima necropoli cartaginese.

Port de San Miguel

La grande bellezza di questo posto sono le Grotte di Cuevas de Ca’n Marcà: grotte naturali dove i pirati nascondevano i loro tesori. La spiaggia invece è soffice e chiara, mentre il mare è trasparente e limpidissimo. Affascinante la cascata naturale che dalle grotte si getta nel mare in uno degli scenari migliori pensati da Madre Natura.

Baia di San Antonio

In questa località puoi trovare le discoteche più famose dell’isola: Es Paradis, Ocean Beach Club, il Gatecrasher Ibiza e il West End. La spiaggia di Cala des Moro è l’ideale per chi ama gli sport d’acqua, dal surf al windsurf. Questa località è famosa anche per la statua a forma di uovo dedicata a Cristoforo Colombo, che da queste parti, sono ancora convinti sia stato un loro concittadino.

Cala Llonga

Una vera e propria perla del Mediterraneo con una spiaggia molto larga ideale per le famiglie con bambini piccoli. Lunga Cala Llonga è possibile trovare stazioni per noleggiare attrezzature per sport acquatici come scuba diving o snorkeling ed è possibile accedere ai più prestigiosi campi da golf dell’isola.

San Rafael de sa Creu

In riva al mare lungo la spiaggia di San Rafael de sa Creu è possibile trascorrere serate indimenticabili passando tra i club più esclusivi dell’isola, come l’Amnesia e il Privilege. La spiaggia è fatta di sabbia morbida e chiara e il mare, un po’ in tutta l’isola è cristallino e trasparente. Da visitare assolutamente è il quartiere dedicato all’artigianato, dove i turisti si perdono tra le ceramiche create sul posto e si fanno fare su misura le espardenyes, scarpe in tela e cuoio tipiche della zona.

Se vi bastano queste informazioni sulle località a convincervi che l’Isola di Ibiza è il posto giusto per trascorrere le vostre prossime vacanze, allora vi consigliamo di dare un’occhiata su Eden per scoprire le offerte e i last minute presenti sul sito… Se invece non siete ancora convinti, guardate le foto qui sotto….

Fonte foto: Pexels / Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO