uragano studio di consulenza design

Classe 1968, nata a Ginevra ma cresciuta a Firenze, Desolina Suter è un vero e proprio “Uragano” di creatività, una donna che odia le etichette e non ama titoli e restrizioni.

Dopo il liceo artistico con indirizzo architettura a Firenze si trasferisce infatti a Parigi, dove si diploma in Design tessile al prestigioso ENSAD, l’Ecole Nationale des Arts Dècoratifs. Qui assorbe tutto ciò che diventerà fondamentale nella sua vita.

Mossa da una fortissima nostalgia del suo Paese, decide di scrivere tre lettere: una a Prada, una a Rubelli e una al signor Armani. Riceve dopo poche settimane una telefonata dalla persona incaricata di lanciare da zero la collezione Armani Casa, idea che lei stessa aveva proposto nella sua lettera. Fu destino. La sua vita cambiò. Torna in Italia e partecipa a lanciare da zero la collezione Armani Casa.

uragano studio di consulenza design

Concluso questo percorso decide di prendere una nuova rotta e mettersi in proprio, dando vita nel 2002 ad Uragano Studio. Un’agenzia di consulenza, di sviluppo prodotto e di comunicazione con sede a Milano.

Uragano è oggi una solida realtà imprenditoriale, che conta su un team tutto al femminile fatto di collaboratrici fisse e un ampio network di riferimento composto da professionisti free-lance. La struttura, flessibile ed elastica, si modella intorno ai bisogni espressi dai clienti, garantendo soluzioni personalizzate in perfetta sintonia con le aspettative espresse.

Uragano Studio è un riferimento essenziale di direzione creativa, di proposte autentiche e corali su strategie e soluzioni innovative per traghettare il brand verso il futuro.

uragano studio di consulenza design

Il know-how, acquisito con il tempo, gli permette di spaziare dalla casa alla moda, dal product design alle collezioni tessili, dagli allestimenti fieristici alla creazione dell’immagine e della grafica coordinata. Specializzandosi in processi creativi e identificazione di tendenze.

uragano studio di consulenza design

L’esperienza interagisce con l’intuizione e l’apporto creativo, definendo un’offerta che risponde puntualmente alla globalità delle richieste del cliente in materia di stile, immagine e comunicazione. Uragano Studio inietta coerenza, emozione e dinamismo nei progetti e prodotti.

Fonte foto: NN Communication / Uragano Studio