regalare-gioiello

Un aiuto fondamentale nella scelta è lo spirito di osservazione; sia che conosciamo bene o no la persona a cui vogliamo fare il regalo, è indispensabile scegliere un bijoux che si adatti al suo aspetto fisico e alla sua personalità, anche se forse non rispecchia i nostri gusti. Scegliere qualcosa sulla base di ciò che metteremmo noi, infatti, non è una garanzia che anche la persona che lo riceve sia dello stesso avviso, con il rischio che il gioiello finisca dimenticato in un cassetto e venga indossato solo per far piacere a noi. Che gioiello scegliere quindi?

Restringiamo il campo ad alcuni tipi di gioiello, e vediamo per chi potrebbero andar bene.

Orecchini

Gli orecchini sono un accessorio versatile che può impreziosire qualsiasi outfit. Ce ne sono di tutte le forme, le grandezze e i colori, quindi ci si può davvero sbizzarrire. Osservate la persona a cui volete fare un regalo. Indossa orecchini grandi o piccoli? Colorati o discreti? Può essere utile anche scegliere l’orecchino da regalare in base alla forma del viso della persona: se è rotondo e morbido, sono meglio orecchini con la forma allungata, mentre se ha il viso lungo o sottile è meglio un orecchino più compatto. Un avvertimento! Controllate sempre che la persona abbia i buchi alle orecchie, altrimenti il vostro regalo sarà (letteralmente) un vero buco nell’acqua! Se non li ha, cercate degli orecchini a clip, anche se non sono comodissimi, oppure optate per un altro tipo di gioiello.

Bracciali

I bracciali sono un ottimo regalo per le ragazze più giovani, magari per la vostra compagna di banco! Colorati e voluminosi, sono un perfetto accessorio estivo. Semplici ed eleganti, magari in argento o in materiali preziosi, donano luce a un polso sottile. Oppure ne nascondono uno più tarchiato se composti di più fili o a fascia larga. Anche qui attenzione: guardate bene le misure del polso della persona a cui volete donare un bracciale, altrimenti rischiate che non riesca nemmeno a infilarlo!

Un bracciale può essere anche un perfetto regalo per un uomo. Spesso una donna si trova in difficoltà quando deve fare un regalo al suo lui, o magari a un parente. Optare per un bracciale semplice ed elegante (come quelli della collezione Eclat gioielli) è di certo la soluzione migliore, e farete un figurone.

Collane

Se non si conosce benissimo la persona o si teme di sbagliare la scelta del gioiello, optare per una collana potrebbe risolvere il dilemma e garantire un ottimo risultato. Ce ne sono di tutti i tipi, enormi e appariscenti per le personalità più estrose, o semplici e classiche adatte a tutti. Nel dubbio, una collana con un piccolo punto luce o una piccola perla faranno un’ottima figura. Può essere divertente anche una collana con l’iniziale della persona a cui dobbiamo fare il regalo, o con una scritta adatta alla sua personalità.

Anelli

Questo forse è il regalo più difficile, ma in certe occasioni il più obbligato. È indispensabile conoscere la misura che porta il destinatario del nostro regalo, onde evitare di comprare anelli adattabili, magari di minor qualità e durata. Esistono comunque molti tipi di anelli divertenti e colorati, magari con maxi pietre o scritte, che possono essere un ottimo regalo tra amiche (magari da comprare abbinati). Se dovete comprare l’anello di fidanzamento per la vostra lei cercate di capire cosa le piacerebbe e osservate gli anelli che porta di solito. (A volte anche una domanda diretta non è affatto una cattiva idea.) Se invece volete regalare un anello ad un uomo, attenzione, potrebbe essere una lunga ricerca prima di trovare quello giusto. Come per ogni gioiello, cercate qualcosa che rispecchi la personalità di chi lo dovrà indossare e che sia adatto al suo stile. Così regalerete un ricordo che rimarrà nel tempo e nel cuore di chi lo riceve.

Fonte foto: Optimamente

ARTICOLO SPONSORIZZATO