Karl-Lagerfeld

Tempo fa alcuni rumors circolavano sulla salute di Karl Lagerfeld. La sua assenza al termine della sfilata haute-couture aveva suscitato parecchio mistero.

Karl Lagerfeld morto a 85 anni

Il famosissimo designer di Chanel si è spento il 19 febbraio per un tumore al pancreas. La sua età esatta tuttavia non è mai stata molto chiaro, lui stesso essendo sempre stato molto enigmatico a riguardo. Con la sua morte il mondo della moda perde un enorme contributo e un artista a 360 gradi.

Designer, couturier, artista, fotografo… Karl Lagerfeld più di chiunque altro ha portato enormemente al mondo della moda, ridando una “seconda vita” alla Maison Chanel.

Nel ’54 fa il suo debutto con il concorso Woolmark, al quale arriva primo, ex aqueo con un giovane Yves Saint Laurent. In questa occasione viene notato da Pierre Balmain che lo prende come suo assistente.

Karl prende poi le redini della Maison Chloé, di Fendi, e di Chanel, Maison per la quale ha dato il suo contributo sin dal ’83.

In parallela Karl Lagerfeld lancia il suo marchio, lavorando su moltissime collaborazioni come la recentissima capsule realizzata con Kaia Gerber (figlia di Cindy Crawford)