kipling ritorno anni 90

L’ispirazione principale della nuova linea Kipling è il ritorno al design del brand anni ’90, con particolare riferimento all’iconico “old school streetwear” che ha segnato un’epoca.

Vengono proposti loghi grafici e oversize, che risvegliano una nostalgia ‘pre-millennial’ nei nuovi modelli recuperati dagli archivi del brand.

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La collezione New Classics riporta alla mente inoltre agli esordi del brand nel 1987, richiamando quell’estetica giovane e spensierata che da sempre lo contraddistingue.

kipling ritorno anni 90

La linea New Classics di Kipling viene composta da dieci modelli differenti, che comprendono tre zaini casual, tre tote bag di diversa misura, una tracolla piccola e due borsoni. La palette cromatica spazia da colori primari vivaci come il giallo e il rosso affiancati dall’azzurro polvere, dal bianco e dal nero.

Spiccano Classic Niman Fold, il pratico zaino in tessuto leggero ripiegabile, e il modello Fundamental, l’inedito e versatile design Kipling con tasche frontali con zip.

Per affrontare qualsiasi imprevisto l’iconica tote bag ART M, con chiusura a zip e tracolla regolabile, è proposta anche nella versione small, mentre la pratica shopper Hiphurray ed il borsone Onalo sono i compagni perfetti per affrontare le avventure estive o le giornate in città.

Fonte foto: Probeat Agency / Kipling