Kappa collezione Primavera-Estate 2018

Danilo Paura, affermato designer e icona dello streetwear di alto livello, ha collaborato con Kappa per la realizzazione di una collezione dallo stile moderno e ricercato, con una forte ispirazione agli anni ’90, da cui riprende gli elementi iconici riadattandoli alla sua visione non convenzionale fino a un livello sartoriale.

Una storia di passione nata dalla riscoperta di un periodo molto caro a Danilo Paura, i 90’s. Il designer rivive i ricordi che lo legano a Kappa negli anni della sua adolescenza, diventando parte integrante della “rinascita” del marchio degli omini.

L’obiettivo dello stilista è esaltare l’anima di Kappa, e in particolar modo la genialità e l’originalità della banda, cioè l’iconica ripetizione del logo degli omini, che ha reso celebre il marchio.

GUARDA ANCHE: Superga capsule collection con Danilo Paura

Kappa così ritrova la sua massima espressione grazie a Danilo Paura, che la applica su denim e tessuti pregiati, su pantaloni e blazer dai tagli sartoriali, su bomber in morbida pelle con lavorazioni all over o attraverso ricami e rielaborazioni dei modelli classici.

Kappa collezione Primavera-Estate 2018

La collezione viene articolata in modo tale da rivelare il peculiare punto di osservazione del designer: è sempre presente un dettaglio che “distorce”, che lascia in sospeso qualcosa; come il pantalone sartoriale che appare classico a prima vista ma rivela il dettaglio street della banda Kappa all’interno.

Una linea diversa e sorprendente quella di Danilo Paura per Kappa, che si contraddistingue nella scelta di selezionati punti vendita d’alta gamma. La collezione è un flash Spring- Summer 2018 ed è stata distribuita in anteprima da metà Dicembre.