Amber Valletta in Versace

Ha tutto della supermodella Amber Valletta. E questo tutto vuol dire nell’ordine: quell’attitude così innata dalla quale si capisce che la  top parla perfettamente il linguaggio moda – ad alti livelli – ormai da anni e anni…

Nello specifico? Sa per esempio perfettamente cosa significa essere stylish, sa cogliere l’obiettivo di chi la fotografa… bucandolo in toto e facendo – sia su carta patinata che live – sua la scena, ovvero facendo diventare il prodotto, l’abito, l’accessorio o una catwalk emblemi di assoluto must.

La Top Model Americana amata da Versace e da tutti i più importanti stilisti internazionali, ha un senso così spiccato per il  fashion life-style, che Douglas, la catena di profumerie e beauty l’ha voluta per una super capsule di Make-Up firmata con il suo nome e venduta nei loro store.

Un kit trucco firmato Douglas nel quale Amber Valletta ha messo il suo tocco speciale. L’ho incontrata questa settimana per farmi raccontare il progetto.

Amber perché hai deciso di collaborare con Douglas a questa make-up collection? Douglas mi ha chiesto di realizzare questa collezione e nello specifico si tratta di una capsule. Ho accettato perchè è un progetto interessante ma soprattutto ho trovato molto emozionante l’idea di dedicarmi al make-up.  Devo dire che ci sono tante cose che amo nel mio Beauty Kit che mi sono detta: “Let’s do it!”.

Douglas_Amber Valletta

Qual è il prodotto che non può mancare nella tua borsa? Probabilmente ti direi il blush, per viso e labbra, perché si può usare ovunque e in ogni occasione.

Se ti dovessi invece chiedere qual è secondo te l’errore peggiore che viene fatto con il make-up? Credo che l’errore peggiore sia quando le donne tendono a non lasciare la loro pelle del suo colore naturale andando ad utilizzare invece una quantità esagerata di prodotto. Mettere troppo make-up sulla pelle penso non vada bene.

Tanti uomini oggi iniziano a fare uso di cosmetici, che cosa ne pensi in merito? Sinceramente preferisco gli uomini senza make-up, li trovo più attraenti. Per le personalità più rock posso accettare magari un leggero eye-liner, ma la mia preferenza resta comunque per gli uomini che non utilizzano nulla di tutto ciò.

GUARDA ANCHE: Chanel rivoluziona il concetto di bellezza di genere

Oltre alla tua naturale bellezza, quale pensi sia il tuo segreto di bellezza? Io non ho segreti riguardo al beauty. Sono un vero libro aperto, nel senso che se mi chiedi qualcosa io ti rispondo su tutto in maniera sincera. Per me il segreto della bellezza è avere prima di tutto cura della propria pelle e comprare prodotti validi, perché se la pelle è bella e sana, il make-up non può che essere perfetto.

La tua esperienza come modella e attrice ha in qualche modo influenzato la creazione di questo progetto per Douglas? Se devo essere sincera in questa capsule, c’è molto più di me come persona che non di me come attrice o modella. Intendo dire che c’è molto di me soprattutto come donna, come sono a casa e non nel mondo del lavoro… diciamo che rappresenta ciò che amo: ovvero la bellezza più naturale possibile.

amber valletta douglas

Hai qualche nuovo progetto a cui stai lavorando che ci puoi raccontare? Questo è un grande progetto! E poi sto lavorando a un film che racconta di fashion e sostenibilità, facendo conoscere questa realtà sia al grande pubblico ovvero il consumatore, che alle aziende.

Fonte foto: Attila&Co / Douglas / Versace