La collezione primavera-estate 2019 di Mario Valentino rende omaggio al legame indissolubile tra la Mario Valentino, Andy Warhol e la moda attraverso un attento e meticoloso studio dei volumi e delle architetture.

La collezione è un gioco tra “morbidezza” e asimmetria, tra i canoni appartenenti al linguaggio del design e quelli legati all’espressione tipica della moda, tra leggerezza stilistica e caratterizzazione esplosiva del colore per dare risalto al vero protagonista della stagione, il tacco.

GUARDA ANCHE: Mario Valentino: un libro celebra la storia di uno dei protagonisti del Made in Italy

La nuova collezione affianca gradazioni sature di turchese al rosa tipicamente americano, dal verde psichedelico al giallo energico, dall’azzurro pastello all’arancio vigoroso, dal rosso cadmio al blu Cina dove i più classici bianco e nero intervengono allo scopo di esaltare ancor più il forte cromatismo della intera collezione.

Differenti sono i materiali utilizzati nello sviluppo dei modelli, che si mixano con l’elemento caro al brand, il tacco, icona di seduzione per eccellenza e vero protagonista della stagione. Il tacco viene sviluppato su 7 altezze e declinato in molteplici stili e volumi e materiali, come a spillo, ottagonale, cage, monoblocco e doppio con plateaux.

fonte foto: aff comunicazione