calzini eco moda sostenibile

Red, il brand dello storico calzificio Re Depaolini, ha presentato a Pitti Immagine Uomo 95 la sua prima capsule collection sostenibile in collaborazione con l’eco-designer Tiziano Guardini. La collezione presenta sei prodotti uomo in grado di raccontare un universo maschile poliedrico, sognante ma con una coscienza sostenibile e uno spiccato senso etico ed estetico.

GUARDA ANCHE: HAIKURE: “Quando il denim diventa eco-speciale”

I prodotti, infatti, sono stati realizzati in cotone bio-ecologico certificato GOTS.

Tiziano Guardini
Tiziano Guardini

calzini eco moda sostenibile

Nel 2017 il Calzificio Re Deapolini ha rilanciato sul mercato la nuova linea Red, attraverso un rebranding totale che ha visto la creazione della prima linea in Cotone Biologico Certificato.

L’azienda ha deciso così di abbracciare il concetto di produzione e filiera sostenibile, partendo dalla selezione di materie prime di qualità, i cui fornitori siano in grado di impegnarsi verso sfide ambientali, sociali ed economiche, come, ad esempio, l’eccessivo consumo di acqua e l’uso di pesticidi per la coltivazione, unitamente all’impiego di lavoro minorile e al debito degli agricoltori.

calzini eco moda sostenibile

 

Il Calzificio Re Depaolini è stato certificato dall’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e valutata idonea per il GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD (GOTS).

Foto: Opinion Leader / Red