piumino donna consigli

Si tratta di un capo d’abbigliamento irrinunciabile quando la morsa del freddo arriva, grazie alla sua composizione è capace di trattenere il calore del corpo. Inoltre è versatile ed adatto per essere indossato in qualsiasi occasione.

Consigli per l’acquisto perfetto

Sul mercato, come è possibile vedere in questa sezione dedicata ai piumini da donna sul sito di MaxiSport, ci sono svariati modelli. Prima di effettuare un acquisto, specie se si tratta di un piumino, come prima cosa confrontare i modelli in base alla loro composizione. Si noterà sin da subito la differenza, anche molto marcata, tra prodotti in piuma d’oca e quelli che hanno un’imbottitura sintetica. Questo perché le prestazioni sono molto differenti: le piume sintetiche nonostante siano di ultima generazione sono più pesanti e voluminose ma non riescono a trattenere il calore allo stesso modo di una vera piuma d’oca.

Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la vestibilità del piumino. Ci sono soluzioni davvero per ogni gusto sul mercato, ma quello che veramente conta è individuare un capo disegnato per non far disperdere il calore che il corpo produce. Controllare la chiusura zip, se c’è la presenza di un doppio cursore, se le maniche sono elasticizzate in modo da evitare dispersione dai polsi, senza dimenticare poi l’aderenza al corpo che è appunto un elemento da ricercare con attenzione in quanto limita l’ingresso di aria fredda all’interno.

Possono sembrare dettagli di poco conto, ma trattandosi di una spesa assolutamente importante di questi tempi è bene valutarli per bene prima di passare all’acquisto.

Quali sono i modelli di piumino più richiesti?

Le varianti di piumino da donna sono diverse. Ci sono le donne più sportive che preferiscono un modello corto, mentre per occasioni importanti si è solite scegliere piumini da donna eleganti.

Una soluzione che sempre più spesso viene acquistata è quella dei piumini reversibili con due tonalità cromatiche: grazie a questo capo si ha la possibilità di cambiare look a seconda della tonalità cromatica desiderata e degli abbinamenti con la gonna, il vestito o i pantaloni.

L’età e lo stile di ogni donna influenza anche nella scelta del piumino. Una donna matura tende a scegliere un piumino da donna lungo e dai colori scuri come nero, blu o marrone. Le ragazze giovani preferiscono indossare giacconi corti con cappuccio con o senza pelliccia.

L’importanza della qualità delle piume

Come già accennato in precedenza a fare la differenza è la qualità dell’imbottitura del capo. L’isolamento del calore viene indicato sempre in etichetta e come è facile intuire non tutti riscaldano alla stessa maniera. Il prodotto che ha il maggior potere riscaldante è la piumetta, molto morbida ed allo stesso tempo molto ricercata. Unica nota dolente: molto cara.

fonte foto: pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO