mom jeans

Ad indossarli sono le più grandi stelle. L’aspetto di un capo d’abbigliamento dipende da come lo abbiniamo e scegliamo gli accessori. Le caratteristiche dei mom jeans sono gambe diritte e vita alta (il più delle volte il bottone è all’altezza dell’ombelico).

Sono più larghi dei pantaloni a sigaretta e andavano tantissimo negli anni ’80 e ’90. Oggi vi consigliamo alcuni look in cui il protagonista è proprio questo modello di pantaloni.

Mom jeans – idee per abbinamenti alla moda

  1. Mom jeans abbinati a una giacca

I mom jeans li associamo spesso allo stile casual, cosa non strana, perché questi pantaloni hanno un carattere informale e spesso sono indossati tutti i giorni. Tuttavia con un tocco di immaginazione  possiamo dargli un aspetto leggermente diverso. Si tratta di un modello estremamente “plastico”, che ci permette non solo di creare un outfit sportivo per tutti i giorni, ma anche di ideare un look più da uscita. Come si fa? Basta abbinarli a una giacca oversize con sotto un top che infiliamo nei pantaloni, per sottolinearne la vita alta. Un abbinamento che, a seconda del tessuto che scegliamo, può andare bene sia in ufficio che dopo il lavoro per un incontro con gli amici.

  1. Mom jeans in versione sexy

mom jeans

Fino a non molto tempo fa, i mom jeans erano considerati il capo d’abbigliamento preferito dalle casalinghe. Oggi, questo modello vive una seconda giovinezza e può essere indossato con orgoglio da chi vuole avere un aspetto leggero e giovanile. Ma con questi pantaloni possiamo anche realizzare un look sexy? La risposta è, ovviamente, sì. Se vogliamo un’eleganza classica, dobbiamo scegliere un modello di colore nero. Abbinandolo a sandali scuri con tacco a spillo e un top leggero e traslucido con ricche decorazioni, otteniamo un look elegante e attraente. Come possiamo vedere, i mom jeans sono un modello molto aggraziato che permette di fare sperimentazioni con accessori diversi!

  1. Mom jeans in libertà

mom jeans

Infine, i mom jeans nell’utilizzo più classico , lo stile sportivo. Per ottenerlo indossa scarpe da tennis (completamente bianche sono un’ottima soluzione, per un look che si richiama ancora di più agli anni ’80 e ’90) e un sopra un tinta unita, infilato ovviamente nei pantaloni, maglietta stretta o larga, sta a te la scelta. In una giornata più freddina, possiamo completare l’abbinamento con una felpa di jeans. Un’ottima idea è pensare a un colore intenso per le labbra, per un look più vivace e un pochino più aggressivo.

Al momento, possiamo trovare i mom jeans in molte catene commerciali, tra cui Tally Weijl. Se non abbiamo ancora un mom jeans nell’armadio, meglio comprarne almeno un paio e provare di persona queste proposte di abbinamento.

fonte foto: tally weijl

ARTICOLO SPONSORIZZATO