Come togliere linee dalle foto

Quante volte avete scattato una foto, soprattutto in ambito cittadino, e vi siete ritrovati con delle fastidiose linee che avreste voluto eliminare molto volentieri? Vediamo come farlo in modo molto semplice e veloce.

GUARDA ANCHE: Clips Apple: tutti i trucchi per usarla al meglio

L’esempio più classico di linee indesiderate che appaiono nelle foto scattate con smartphone, è rappresentato dai fili elettrici (quelli dei gestori dell’energia elettrica, quelli dei mezzi pubblici…). Purtroppo – o per fortuna – questi fili possono trovarsi ovunque ma a livello fotografico non sono il massimo. Ecco perché sarebbe meglio eliminarli. E per farlo su smartphone basta un’applicazione.

App per eliminare linee dalle foto

L’app che abbiamo provato per voi si chiama Touch Retouch (la trovate sia su AppStore sia su Google Play Store). In realtà, questa applicazione serve anche per eliminare eventuali oggetti indesiderati dalle foto ma è soprattutto nell’eliminazione delle linee che dà il suo meglio.

Una volta installata, accedete a Touch Retouch e quindi cliccate su Album. Qui potrete scegliere la foto da ritoccare. Cliccate su Rimozione linee (in basso a destra dello schermo) e a questo punto non vi resta che selezionare le linee da eliminare dalla foto. Per farlo basta scorrere il dito lungo la linea da cancellare (non serve essere precisissimi, l’app la cancellerà bene comunque). Ripetete l’operazione per tutte le linee che volete eliminare dalla foto, finché non avete completato il vostro lavoro. Per salvare la foto cliccate sull’ultima icona in alto a destra dello schermo: potete salvare la foto come copia oppure modificare direttamente l’originale.

Qui potete vedere il risultato ottenuto dalla nostra prova. Niente male davvero! E con un po’ di pratica i risultati possono essere migliorati ancora di più.

come eliminare linee dalle foto

come eliminare linee dalle foto

fonte foto copertina: pixabay
fonte altre foto: barbara vellucci