VINTAGE MARKET

La settimana prossima inaugura a Milano il Vintage Fashion Market che proporrà in vendita i pezzi dell’archivio storico di Massimo Sorgenti.

Un’imperdibile occasione per gli amanti dei cult di design e moda, poiché verranno presentati oggetti e mobili vintage d’autore accumulati dopo anni ed anni d’esplorazione e ricerca in tutto il mondo.

GUARDA ANCHE: 5 locali vintage a Milano

Massimo Sorgenti da sempre colleziona con una curiosità esplosiva per poi archiviare con un rigore chirurgico: Charles Eames, Joe Colombo, Gaetano Pesce, Vico Magistretti, sono alcuni dei designers della sua esclusiva collezione, che spazia dagli anni 40 ai 70, e che include una notevole quantità di arredi scandinavi.

La sua anima vintage accoglie anche abiti e accessori moda femminili prediligendo gli anni ‘60-‘70-‘80 con molti capi in pelle Made in USA, ma anche maglieria, jeans degli storici brand Levi’s, Lee e Wrangler e una sezione dedicata allo sport degli anni ‘80-’90.

Il Vintage Fashion Market con i suoi 100.000 pezzi fra capi, oggetti e mobili, sarà ospitato dall’enorme spazio espositivo Aretè in Via Seneca a Milano, dove ogni settimana sono previsti nuovi arrivi.

L’appuntamento è da @Aretè di via Seneca 4 dal 23 novembre fino al 21 dicembre , dalle 9.30 alle 18,30.