TIMBERLAND X CR

Timberland ha svelato la collaborazione uomo FW 18 con il designer inglese Christopher Raeburn.

Raeburn, la cui etichetta è sinonimo di un fashion design intelligente e responsabile, ha presentato il progetto durante la scorsa London Fashion Week di giugno, attraverso una proposta esclusiva di look creati appositamente per la sfilata in rappresentanza della collezione in arrivo.

TIMBERLAND X CR

I valori sui quali si fonda il design di Raeburn sono tre, REMADE, REDUCED, RECYCLED, sono complementari al costante impegno di Timberland nel creare nuovi prodotti responsabilmente e con un utilizzo sempre maggiore di materiali riciclati, organici e rinnovabili. Raeburn è portavoce anche di artigianalità e utilità come elementi centrali della sua filosofia di design, creando ancora una volta una connessione naturale e autentica con Timberland.

GUARDA ANCHE: Un design tutto al femminile per Timberland

Argu Secilmis, Vicepresidente Marketing di Timberland, ha dichiarato: “L’obiettivo di Timberland è di far vivere la propria filosofia creando prodotti responsabili con innovatività e lungimiranza. Siamo entusiasti di collaborare con Christopher Raeburn per portare questa interpretazione unica e moderna in alcuni dei nostri modelli di abbigliamento più iconici, il tutto all’interno dell’etica del design responsabile di Christopher”.

TIMBERLAND X CR

Con artigianalità, qualità e innovazione al cuore del progetto, i 17 capi Mainline e gli 11 modelli in Limited Edition includono una gamma iconica di archetipi moderni, come short e magliette a manica lunga, felpe girocollo e con cappuccio, joggers e pantaloni cargo oltre ad una vasta serie di capispalla.

Questi pezzi saranno presentati in nuances d’ispirazione militare come la stampa effetto camouflage mixata a colori più moderni come il blu oceano, il nero e il rosso lava. Gli undici modelli in Limited Edition saranno disponibili in esclusiva in alcuni negozi selezionati mentre i diciassette capi appartenenti alla Mainline avranno una distribuzione più ampia e saranno inoltre disponibili su timberland.com.

TIMBERLAND X CR

Ogni pezzo è realizzato utilizzando una gamma di materiali eco-compatibili tra cui cotone organico e PET riciclato (derivato da bottiglie di plastica), sulla base dell’impegno comune nel cercare i materiali più sostenibili e collaborare con partner che producono responsabilmente per ridurre maggiormente l’impatto ambientale.