Timberland collabora con Christopher Raeburn per la collezione uomo

Timberland presenta la nuova collezione Uomo Autunno-Inverno 2018 in collaborazione con il designer inglese Christopher Raeburn.

TIMBERLAND X CR

Timberland ha svelato la collaborazione uomo FW 18 con il designer inglese Christopher Raeburn.

Raeburn, la cui etichetta è sinonimo di un fashion design intelligente e responsabile, ha presentato il progetto durante la scorsa London Fashion Week di giugno, attraverso una proposta esclusiva di look creati appositamente per la sfilata in rappresentanza della collezione in arrivo.

TIMBERLAND X CR

I valori sui quali si fonda il design di Raeburn sono tre, REMADE, REDUCED, RECYCLED, sono complementari al costante impegno di Timberland nel creare nuovi prodotti responsabilmente e con un utilizzo sempre maggiore di materiali riciclati, organici e rinnovabili. Raeburn è portavoce anche di artigianalità e utilità come elementi centrali della sua filosofia di design, creando ancora una volta una connessione naturale e autentica con Timberland.

GUARDA ANCHE: Un design tutto al femminile per Timberland

Argu Secilmis, Vicepresidente Marketing di Timberland, ha dichiarato: “L’obiettivo di Timberland è di far vivere la propria filosofia creando prodotti responsabili con innovatività e lungimiranza. Siamo entusiasti di collaborare con Christopher Raeburn per portare questa interpretazione unica e moderna in alcuni dei nostri modelli di abbigliamento più iconici, il tutto all’interno dell’etica del design responsabile di Christopher”.

TIMBERLAND X CR

Con artigianalità, qualità e innovazione al cuore del progetto, i 17 capi Mainline e gli 11 modelli in Limited Edition includono una gamma iconica di archetipi moderni, come short e magliette a manica lunga, felpe girocollo e con cappuccio, joggers e pantaloni cargo oltre ad una vasta serie di capispalla.

Questi pezzi saranno presentati in nuances d’ispirazione militare come la stampa effetto camouflage mixata a colori più moderni come il blu oceano, il nero e il rosso lava. Gli undici modelli in Limited Edition saranno disponibili in esclusiva in alcuni negozi selezionati mentre i diciassette capi appartenenti alla Mainline avranno una distribuzione più ampia e saranno inoltre disponibili su timberland.com.

TIMBERLAND X CR

Ogni pezzo è realizzato utilizzando una gamma di materiali eco-compatibili tra cui cotone organico e PET riciclato (derivato da bottiglie di plastica), sulla base dell’impegno comune nel cercare i materiali più sostenibili e collaborare con partner che producono responsabilmente per ridurre maggiormente l’impatto ambientale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp