migliori smartwatch

Sempre più diffusi e apprezzati, gli smartwatch sono ormai una realtà assai apprezzata dai consumatori. Il mercato offre le alternative più varie, pronto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I più nerd e tech addicted ameranno possedere gli smartwatch tecnologicamente più avanzati e più ricchi di funzioni. Ma il mercato offre anche tante alternative a chi non vuole investire ingenti somme o ha più semplicemente necessità di possedere uno smartwatch meno sofisticato. Insomma, qualunque sia l’esigenza, i migliori smartwatch in vendita sul mercato possono soddisfarla.

GUARDA ANCHE: Le migliori app per lo streaming

I migliori smartwatch in vendita

Apple Watch

migliori smartwatch

Iniziamo col parlare di Apple Watch Series 4, l’ultimo orologio intelligente prodotto da casa Apple. Un vero must have per chi ama la tecnologia e vuole ritrovarsi al polso un oggetto dalle caratteristiche davvero eccezionali. Apple Watch Series 4 attualmente parte da un prezzo di 439 euro, è disponibile in tantissimi colori (molti anche i cinturini tra cui poter scegliere), ha connettività cellulare, display più grande che in passato, sensore per il rilevamento del battito cardiaco, riconoscimento automatico dell’allenamento, telefonate, messaggi e molto altro ancora.

Samsung Galaxy Watch

migliori smartwatch

Spostandoci in casa Samsung, ecco il Galaxy Watch che ha memoria interna da 4GB, processore Exynos 9110 dual core da 1,5 GHz, 768 MB di RAM e il chip NFC per i pagamenti da effettuare attraverso Samsung Pay. Samsung Galaxy Watch dispone inoltre di sensore per la rilevazione del battito cardiaco, connettività Wi-Fi, controllo vocale, ricezione notifiche e tantissime altre applicazioni. Il prezzo? 309 euro per la variante da 42 millimetri e 329 euro per quella da 46 millimetri.

Huawei Watch GT

migliori smartwatch

Huawei Watch GT è uno smartwatch pensato soprattutto per gli sportivi e che ha una caratteristica in grado di ingolosire molti: una batteria che assicura una durata di circa due settimane. Dal design classico, questo smartwatch integra tante app e funzioni utili agli sportivi (come anticipato è soprattutto per loro che è stato ideato), tra cui il rilevamento automatico delle attività svolte, la misurazione del battito cardiaco anche durante il sonno. Prezzo consigliato di 199 euro.