antonio berardi primavera-estate 2019

Da sempre uno dei designer più interessanti del circuito moda l’anglo-siciliano Antonio Berardi per la primavera-estate 2019 ha voluto accanto le sue amiche “più strette” per raccontare la sua collezione. Donne che hanno plasmato e aiutato a far evolvere il suo lavoro.

Così nelle immagini storia-racconto della sua donna per la prossima estate in un gesto d’amore e profonda stima, ci sono tra le tante, Sophia Neophitou-ApostolouSarah Mower , Sara Maino Sozzani,  la presidente di Net a Porter Alison Loehnis, Lisa Armstrong.

GUARDA ANCHE: Gucci Primavera-Estate 2019: foto sfilata di Parigi

Gli scatti tracciano il carattere di una collezione estremamente fedele ai codici della casa, ma solo re-immaginata, reinterpretata, rielaborata in modo del tutto differente.

Il kimono visto come una maglietta, la giacca ha il taglio sbieco e il  toile de jouy ha il senso del mondo in cui viviamo adesso.

Il pizzo, un elemento fondamentale della casa, ora è stato spazzato via in ogni proporzione e re-impreziosito come un’ode ai re e alle regine di Pearly, da sempre fonte d’ispirazione.

I ritratti sono della fotografa Rosi Di Stefano.