justin-timberlake-levis-jacket

Levi’s lancia a livello mondiale la nuova LEVI’S x JUSTIN TIMBERLAKE “FRESH LEAVES” COLLECTION, frutto della collaborazione dello storico brand americano con il poliedrico attore e musicista.

La nuova collezione è la reinterpretazione attuale degli iconici capi Levi’s e viene ispirata dall’amore di Justin per la musica.

Sarà in vendita worldwide a partire dal 4 ottobre nei Levi’s store selezionati, oltre che online sul sito Levi.com.

Per Justin TimberlakeL’abito è importante nel processo creativo e nella performance di un artista quanto la musica stessa. Questa collezione Levi’s è il mio tentativo di condividere con i miei fans parte della mia esperienza.”.

GUARDA ANCHE: Will Smith sorpreso su Instagram da Justin Timberlake

Il nome “Fresh Leaves” è un’idea di Timberlake che ha lavorato a stretto contatto con il Team Design Levi’s, realizzando una collezione che trae origine dai capi più iconici del brand, rivisti attraverso una lente di modernità e inaspettata freschezza. Venti pezzi tra cui spiccano la Reversible Plaid/Nylon Shirt jacket o ancora la Oversized Camo Hoodie.

Karyn Hillman, Chief Product Officer Levi Strauss&Co, spiega: “Siamo entrati immediatamente in sintonia con Timberlake nel creare capi che sposassero la tradizione con una visione inedita. Traendo ispirazione dalle stesse storie che stanno alla base della musica di Justin, abbiamo usato materiali tradizionali come tela, plaids, flannels, sherpa e ovviamente, denim, ma remixandoli”.

La capsule offre il meglio della tradizione Levi’s, fatta di qualità dei tessuti e della manifattura, a cui aggiunge spunti attuali di streetwear, giocando con le proporzioni, proponendo capi oversize e aggiungendo il cappuccio sulle Trucker e sulle maglie. Come elemento distintivo della collezione, l’iconico Red Tab Levi’s e la dicitura “Two Horse Pull” sulla patch di pelle, sono in inchiostro nero.