vestire bambini halloween

Sono molti i genitori che eviterebbero alla grande di comprare altri travestimenti di Halloween, ingombrando ancora un po’ più la casa con accessori e costumi vari. L’idea migliore è quella di giocare di astuzia sfuttando i capi del guardaroba per ricreare uno spaventoso look degno di una festa di Halloween!

Halloween: vestirsi senza travestirsi

Il meteo e le tendenze di stagione ci sono chiaramente molto di aiuto. Per prima cosa, basterà giocare con i colori puntando su nero, su tutte le sfumature di rosso e di arancione. Colori sempre più gettonati nel guardaroba dei bambini. Anche i dettagli faranno sicuramente la loro parte. Frange, tulle, scritte e disegni a tema, che possano ricordare e simulare ragnatele. Jeans strappati e sfragiati per i maschietti, mentre almeno per una volta, le ragazze potranno indossare il tulle come se non ci fosse un domani. Che sia una gonna tutù grigia o nera, un vestito con balze in tulle, oppure piccoli volants applicati, perché no, anche sulle maniche.

Via libera anche ai pantaloni a gamba larga e svasata e ai cosiddetti pantaloni culotte, così come alle gonne in taffetà magari voluminosi e con taglio asimmetrico.

Look bambino Halloween: l’importanza degli accessori

A fare moltissimo saranno ovviamente gli accessori, capaci di dare un tono anche agli outfit più semplici. Cerchietti, bracciali e collane, borsette e zaini così come le scarpe. Per quanto riguardano queste ultime, trionferanno le sneakers, ma anche e soprattutto le scarpe nere di vernice (per lei), le stringate e gli stivali e o stivaletti.

Nella nostra gallery, alcuni esempi di outfit e accessori perfetti per Halloween firmati Fun & Fun e Gallucci Shoes.