adesivi whatsapp

Vi siete già accorti dell’arrivo degli adesivi su WhatsApp? Da qualche giorno, infatti, è possibile arricchire le proprie conversazioni aggiungendo sticker in chat, in modo molto semplice.

Se siete abituati ad utilizzare Telegram, Messenger o altre app, gli stickers non saranno un segreto per voi. Da alcune ore WhatsApp ha deciso di introdurli anche all’interno della sua applicazione ma forse non tutti si sono accorti della novità. Già disponibili sia per iOS sia per Android, gli adesivi su WhatsApp sono al momento poco numerosi ma c’è da scommettere che in futuro potrebbero essere notevolmente incrementati.

GUARDA ANCHE: Scopri tutti i trucchi di WhatsApp

Adesivi WhatsApp: come aggiungerli

Aggiungere uno sticker su WhatsApp è semplicissimo. L’icona che consente di accedere all’archivio di tutti gli adesivi è quella che compare all’interno della barra bianca in cui digitate il testo del messaggio. Una volta cliccata l’icona, si potrà scegliere di aggiungere uno sticker tra quelli in precedenza scaricati.

Come scaricare sticker su WhatsApp

Se non avete ancora scaricato adesivi su WhatsApp oppure volete scaricarne di nuovi, questa è la procedura da seguire. Cliccate sull’icona che vi fa accedere all’interfaccia Sticker, cliccate sul + che compare in alto a destra e scegliete quale set scaricare. Per farlo basta cliccare sulla freccetta che compare accanto ad ogni set di adesivi. Al momento i set disponibili sono 12. Una volta scaricato il pacchetto di sticker su WhatsApp, ciascun adesivo potrà essere utilizzato all’interno delle vostre chat.

adesivi whatsapp

Per velocizzare le procedure di inserimento degli sticker nelle chat di WhatsApp, è possibile cliccare su Recenti (dove saranno automaticamente collocati tutti gli adesivi utilizzati per ultimi) e Preferiti (all’interno del quale potete inserire manualmente gli sticker che vi piacciono di più). Per aggiungere un adesivo WhatsApp ai preferiti, basta tenere il dito premuto sullo sticker da aggiungere e quindi cliccare su Aggiungi ai Preferiti. Stessa procedura si esegue per l’operazione opposta: andate sui preferiti, tenete il dito premuto sullo sticker da rimuovere e quindi cliccate su Rimuovi dai preferiti.