C’è chi in vacanza ama rilassarsi e godersi finalmente un po’ di sano riposo. E poi c’è chi in vacanza ama provare emozioni da brivido e darsi all’avventura. Se fate parte di questo secondo gruppo, questo post fa proprio per voi!

Escursioni in luoghi impervi, sport – estremi e non -, situazioni non proprio “comode”… chi ama la vacanza ricca di avventura non aspetta altro che di poter partire e dedicarsi alle proprie attività preferite. Le mete da provare per una vacanza di avventura? Scopriamone alcune.

GUARDA ANCHE: Migliori app per scattare foto in viaggio

Vacanze e avventura: mete da provare

Baleari

vacanze e avventura

Le Isole Baleari – Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera – sono tutte in grado di offrire opportunità a chi ama qualsiasi tipo di sport, che sia da praticare su terra o in acqua. Le famosissime isole sono inoltre in grado di mettere a disposizione tantissimi itinerari per chi ama le escursioni nella natura e il trekking.

Kenya o Sudafrica

vacanze e avventura

Chi ama le vacanze avventurose, potrà farsi tentare dall’esperienza di un safari in Kenya o in Sudafrica, in una delle note riserve presenti in questi due Paesi. Basta affidarsi a chi organizza i tour e poi prepararsi a vivere un’esperienza senza precedenti, tra natura e fauna pronte a lasciare a bocca aperta.

Sudamerica

vacanze e avventura

L’America Latina offre un numero infinito di possibilità per vivere la vacanza avventura che si preferisce. Paesaggi spettacolari e natura incontaminata rappresentano senz’altro una manna dal cielo per chi ama viaggi di questo tipo. Qualche itinerario? Salar de Uyuni in Bolivia, Cuzco in Perù (con il famosissimo Macchu Picchu), la Penisola di Valdés in Argentina oppure le note cascate di Iguazù, poste al confine tra Argentina e Brasile (si tratta di una delle sette meraviglie del mondo naturale, imperdibili!).

Immagini: Pixabay