5 motivi per cui visitare il Sudafrica

Visitare il Sudafrica è un’esperienza che offre tantissime opportunità di vivere incredibili avventure. Oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, il Sudafrica è noto per la sua ospitalità e per la gentilezza dei suoi abitanti.

E se il rapporto qualità-prezzo è sicuramente un ottimo incentivo per fare le valige e partire per il Sudafrica, ci sono almeno altri 5 buoni motivi per organizzare un bel viaggio in questo straordinario Paese. Scopriamo quali.

GUARDA ANCHE: 20 posti in Italia da visitare almeno una volta nella vita

5 motivi per cui visitare il Sudafrica

Animali incredibili

Il Sudafrica è popolato da circa 300 specie di mammiferi (tra cui i famosissimi big five: bufalo, elefante, leone, leopardo e rinoceronte) e 850 specie di uccelli. Tra i luoghi migliori in cui ammirare la fauna locale vi sono senza dubbio i parchi nazionali, ciascuno dei quali ha delle caratteristiche peculiari. Il Kruger National Park è il più grande e più noto del Sudafrica ma meritano di essere visitati anche l’Addo National Park, il St Lucia Wetlands e l’Hluhluwe. Consigliatissima l’esperienza del safari nelle riserve private.

Attività all’aria aperta

Per chi ama i viaggi molto avventurosi, il Sudafrica offre tutto quello che si possa sognare e anche di più. Per gli amanti del genere, si può scegliere di provare le torri Bloukrans bungee jump, che con i loro 216 metri sono il punto più alto del mondo dal quale lanciarsi. E ancora, il Cape Argus Cycling Tour che è la gara ciclistica a tempo individuale più lunga del mondo e Comrades, la più antica ultra-maratona del mondo. Fra gli altri sport da praticare anche volo con parapendio, alpinismo, kitesurf, rafting, alpinismo, skydiving, pesca d’altura, surf, scuba diving e sci completano l’ampia scelta. Insomma, chi più ne ha più ne metta!

5 motivi per cui visitare il Sudafrica

Sudafrica family-friendly

Il Sudafrica è un Paese notoriamente family-friendly, che i bambini ameranno tantissimo. A contribuire a questa sua caratteristica, fra le altre qualità, alti standard di igiene, infrastrutture sviluppate e tante attività per i bambini come un safari alla ricerca degli animali e parchi divertimento con trampolini. A ciò si aggiunge anche la possibilità di trovare alloggi e punti di ristorazione ad ottimo prezzo e di ottima qualità.

Cibo e vino in Sudafrica

Il Sudafrica non scontenta neppure gli amanti del buon cibo e del vino. Il Sudafrica è infatti il più antico produttore di vino al di fuori dell’Europa e attualmente la Route 62 viene considerato l’itinerario del vino più lungo. La varietà culturale che si trova in Sudafrica si riflette anche nella sua cucina: si può scegliere tra il tipico curry speziato indiano, lo stufato cucinato su un fuoco all’aperto in una pentola di ghisa, il tradizionale braai (barbecue) e molto altro. Senza dimenticare che il Sudafrica è anche un grande produttore di birra, con il suo SAB World of Beer Tour a Johannesburg.

5 motivi per cui visitare il Sudafrica

Un Paese ricco di storia da scoprire

Il quinto ed ultimo motivo per cui visitare il Sudafrica è la possibilità di ammirare molti reperti storici. Chi lo desidera può trovare e visitare la Cradle of Humankind(culla dell’umanità), luogo in cui è stato ritrovato un fossile risalente a 2,3 milioni di anni fa a cui è stato dato il nome di Mrs Ples. Per gli amanti della storia contemporanea, invece, si può approfittare delle kwaZulu-Natal Battlefields dove ci si calerà nel 1875 quando imperversavano gli scontri tra i soldati britannici, commandos  Boeri e combattenti Zulu.

Immagini: Pixabay