iPhone Xs Xs Max e Xr

Apple dà il benvenuto a tre nuovissimi smartphone: iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr. Scopriamone tutte le caratteristiche e conosciamo i prezzi di ciascun modello.

Durante il tanto atteso Keynote Apple del 12 settembre, oltre ai tre nuovi melafonini, è stato svelato anche il nuovo Apple Watch Serie 4, uno smartwatch che include una serie di funzionalità in grado di monitorare il cuore e di generare addirittura elettrocardiogrammi da far consultare a specialisti.

GUARDA ANCHE: Apple Store piazza Liberty Milano, foto e curiosità

iPhone Xs e iPhone Xs Max

Nonostante tutte le novità annunciate da Apple, gli iPhone restano senz’altro i grandi protagonisti di ogni Keynote in cui fanno la propria comparsa. In questo caso l’azienda di Cupertino ha addirittura presentato al pubblico tre nuovi modelli, di cui due, i top di gamma, faranno discutere molto appassionati e non, per via dei prezzi non proprio abbordabilissimi.

iPhone Xs

Prima di conoscere i prezzi di iPhone Xs e Xs Max, scopriamone le caratteristiche principali. iPhone Xs è il nuovo top di gamma Apple con display da 5, 8” mentre iPhone Xs Max dispone di uno schermo assai più grande, da 6,5”. Entrambi i modelli sono equipaggiati con doppia fotocamera (posteriore da 12 MPX con grandangolo e teleobiettivo; anteriore TrueDepth da 7MPX), Face ID ancora più veloce, Chip A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione. Sono inoltre resistenti a schizzi, gocce e polvere.

Entrambi i modelli sono disponibili nei colori argento, grigio siderale, oro e con capacità da 64, 256 e 516 GB. Per quanto riguarda i prezzi in Italia invece, ecco quelli ufficiali comunicati da Apple:

iPhone Xs 64 GB – 1189 euro

iPhone Xs 256 GB – 1359 euro

iPhone Xs 516 GB – 1589 euro

iPhone Xs Max 64 GB – 1289 euro

iPhone Xs Max 256 GB – 1459 euro

iPhone Xs Max 516 GB – 1689 euro

iPhone Xr

iPhone Xr

Per non scontentare tutti coloro che non vogliono o possono spendere le cifre richieste dai modelli top di gamma, Apple ha deciso di mettere sul mercato anche iPhone Xr, una versione più economica – anche se non così tanto economica – del suo smartphone. Disponibile nei colori blu, bianco, nero, giallo, corallo e red, iPhone Xr rispetto ai “fratelli maggiori” non dispone di doppia fotocamera ma ha un display più grande dell’iPhone Xs, ossia da 6,1”. E se la maggior parte delle sue caratteristiche tecniche sono simili ai top di gamma, iPhone Xr, a differenza degli altri, non dispone di Super Retina HD e schermo OLED bensì di Liquid Retina HD e schermo LCD.

Questi i prezzi ufficiali di iPhone Xr:

iPhone Xr 64 GB – 889 euro

iPhone Xr 128 GB – 949 euro

iPhone Xr 256 GB – 1059 euro