dior primavera-estate 2019 sfilata parigi

Maria Grazia Chiuri prosegue il suo giusto percorso … che trova il suo significato sul fatto che la moda deve vendere …. che non può essere solo da Museo o per poche donne-elette.

GUARDA ANCHE: Alberta Ferretti Primavera-Estate 2019: foto sfilata

Oggi i ragazzi vogliono tutto (e subito) … non hanno più pazienza e vogliono l’irraggiungibilità e il sogno, realizzabili subito, nell’immediato… compreso l’indossabile.

La Chiuri da subito – fin dalla prima collezione per la Maison francese –  lo ha capito.

Perciò ecco i sogni irraggiungibili diventare più concreti, incredibili ma indossabili .. anche per la collezione Primavera-Estate 2019 che ha sfilato questa volta all’Hippodrome de Longchamp.

La storia degli abiti parte da miti della danza come Isadora Duncan, Marta Graham e Pina Bausch, donne che hanno utilizzato la danza e il movimento del loro corpo come strumento per sentirsi libere.

dior spring-summer 2019 photo fashion show paris fashion week

Una storia che trova poi la sua concretezza in bellissimi abiti e gonne lunghe giocati con il tulle e la leggerezza …  per una moda che parla quasi perciò con il linguaggio del corpo..

Un sogno indossabile fatto di tessuti, forme eteree, colori tenui – per esempio il rosa cipria, il color miele o il verde mare  – al limite a volte nelle tonalità del raffinato “nude.

dior spring-summer 2019 photo fashion show paris fashion week

La location viene trasformata in una sala di danza … da Alexandre De Betak genio set-designer che collabora con Dior e con una performance curata dalla coreografa israeliana Sharon Eyal.