sorriso

Il sorriso è un vero e proprio biglietto da visita, una delle primissime cose che si notano nelle persone che ci stanno di fronte e utile a comunicare in più occasioni. Utile nel mondo del lavoro, ma anche nella vita privata in generale, il nostro sorriso dice molto di noi e della nostra personalità.

Certamente, a fare di un sorriso un “bel sorriso”, sono i denti e sulla salute dei denti non si scherza. Ecco perché scegliere la giusta clinica odontoiatrica è fondamentale. Avere un sorriso smagliante è tra le priorità di tutti gli amanti della bellezza, ma parlando di denti, il discorso è sì legato all’aspetto estetico, ma non solo…

Ebbene sì, perché se da una parte avere denti bianchi e ben allineati è un sogno (quasi) per tutti, dall’altra parte c’è la salute della bocca, a 360 gradi, che come sappiamo, non è affatto da sottovalutare. I denti si notano immediatamente ed è proprio per questo motivo che è importante sentirsi a proprio agio anche con in cavo orale, così da favorire ogni aspetto della nostra vita.

Ad intervenire nel momento del bisogno ci sono le cliniche odontoiatriche, presenti in tutto il territorio e predisposte per fare check-up dentistici attraverso i quali stabilire con il paziente come procedere.

Clinica odontoiatrica: che servizi offre

Dalla prevenzione (visite di controllo periodiche sempre altamente raccomandate) alle cure odontoiatriche, le cliniche si occupano in toto della salute dei nostri denti.

Da non sottovalutare è la possibilità di farsi seguire sempre dallo stesso dentista, così da poter creare un rapporto di fiducia che non guasta mai, soprattutto se abbiamo in previsione di fare più di un trattamento/intervento.

I trattamenti e le cure dentistiche sono diversi e sarà il medico dentista a capire quale percorso intraprendere con ogni paziente, a seconda della situazione. Tra le attività svolte dai centri odontoiatrici ci sono TAC e ortopanoramiche, utili al medico per avere un quadro completo della situazione del cavo orale.

Non solo appuntamenti e visite a lungo termine. Ogni clinica odontoiatrica che si rispetti è pronta ad affrontare emergenze e urgenze, perché il mal di denti (e non solo) spesso non regala preavviso e appare quando meno ce lo si aspetta. Proprio per questo, in caso di urgenza c’è il numero verde a disposizione di tutti e pensato per fissare al più presto un appuntamento che permetta al medico di intervenire sul problema nel più breve tempo possibile.

Paura del dentista?

Pare non essere solo una leggenda: la paura del dentista è davvero diffusa e non solo fra i bambini. Infatti, non solo i più piccoli vivono nella paura del dentista. Anche i “non più piccoli”, spesso, affrontano con poca serenità le visite dentistiche e gli eventuali trattamenti.

Certo l’imponente poltrona sulla quale siamo invitati ad accomodarci una volta arrivati in studio, le anestesie, il rumore del trapano e la sola vista di alcuni dei più comuni strumenti utilizzati dal medico dentista non sono equiparabili ad una gita al parco divertimenti, ma dopo tutto si sa: chi bello vuol apparire… un po’ deve soffrire!

ARTICOLO SPONSORIZZATO