portafoglio uomo

Inoltre, è un oggetto che, volenti o nolenti, si è costretti ad utilizzare sia per contenere il denaro sia per mettere ordine nella propria borsa o ventiquattr’ore. Amato alla follia dalle donne che lo cambiano continuamente fino ad abbinarlo persino alle diverse borse, è diventato un must anche per gli uomini. I parametri di scelta sono, però, tendenzialmente diversi. Se la scelta è ricaduta su un portafoglio per uomo e volete rendere felice la persona che lo riceverà, seguire alcuni consigli potrebbe agevolarvi (e farvi risparmiare tempo e soldi!). Vediamo quali!

Come scegliere il portafoglio uomo che fa al caso vostro.

Scegliere un portafoglio da uomo non è semplice. Se è vero che, solitamente, sono le donne ad essere le più esigenti, anche gli uomini fanno la loro parte. Mentre prima guardavano soltanto alla praticità degli oggetti, oggi sono sempre di più gli uomini che abbandonano lo stile minimal per uno più raffinato e alla moda. E’ da sottolineare che in un portafogli non bisogna ricercare solo la bellezza e lo stile, ma anche e soprattutto la semplicità di utilizzo. Un uomo è raro che porti una borsa, è più facile che usi una tracolla piccola o un marsupio. Quindi, è importante scegliere un portafoglio che sia capiente, ma dalle dimensioni contenute in modo da adattarsi sia alla tenuta più sportiva che alla valigetta da lavoro. Inoltre, molti uomini sono abituati a custodirlo in tasca, quindi un accessorio particolarmente voluminoso può essere sconsigliato. Sempre seguendo le regole della praticità e considerando che gli uomini sono abitudinari, il portafoglio deve essere leggero, compatto ma malleabile, di buona fattura e materiale che non si usuri facilmente nel tempo e dai colori facilmente portabili. E’ difficile trovare uomini che amino i colori sgargianti e difficilmente abbinabili.

Dove scegliere il portafoglio uomo che soddisfi ogni esigenza?

Scegliere il portafoglio adatto ad essere regalato ad un uomo implica il trovarsi davanti infiniti modelli e sentirsi un po’ persi nel mare delle possibilità. Questo perché sono molti i brand che si sono lanciati in questo settore e ideano di volta in volta modelli sempre nuovi, soprattutto come fantasie. Come scegliere la fantasia giusta? Semplice, non esiste la fantasia “giusta”, ma esiste quello che piace o potrebbe piacere e che facilmente si intona al modo di vestire o di essere dell’uomo in questione. Nel caso si abbia poco tempo per trovare il regalo o si voglia avere sotto mano tutta la scelta disponibile sul mercato, soprattutto quella proposta dai propri brand preferiti, è possibile affidarsi allo store Luisaviaroma: avrete la possibilità di trovare i migliori marchi a prezzi competitivi e di selezionare quello che vi interessa di più, utilizzando anche dei comodi filtri che vi permetteranno di elaborare gli articoli per colore, brand, fascia di prezzo, disponibilità, materiale. Scegliete il portafoglio uomo che preferite con un solo click!

ARTICOLO SPONSORIZZATO