Andrea Cipolloni Amministratore Delegato PittaRosso

Dopo 7 anni, Andrea Cipolloni lascia la guida di Pittarosso nelle mani di Marcello Pace che diventerà il nuovo CEO di una dele più importanti realtà internazionali nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria.

GUARDA ANCHE: Ducati Pittarosso MotoGP 2018: una collezione di sneakers “mondiale”

“PittaRosso per me non è stato un lavoro. È stata una splendida avventura vissuta assieme a tante persone di grandissimo livello, a cominciare dai 2.500 dipendenti dei nostri punti vendita. Penso che alcune cose fatte insieme rimarranno nella storia della società: il cambio di brand da Pittarello a PittaRosso, le pubblicità con Simona Ventura prima e Simona Atzori oggi, la PittaRosso Pink Parade con Fondazione Umberto Veronesi. Ringrazio di cuore Alessandro Benetton per l’opportunità che mi ha concesso, coronata dall’acquisizione nel 2015 del pacchetto azionario da parte di Lion Capital. Ringrazio poi proprio Javier Ferran, partner di Lion Capital, per il supporto ricevuto in questi ultimi 3 anni e mezzo. Ed ultimo, non per importanza, voglio davvero dire grazie a tutti i dipendenti dell’azienda, per la loro grande dedizione e passione. Sono convinto che Marcello Pace sia l’uomo giusto per il futuro della nostra società, per garantire continuità ma anche innovazione e miglioramento qualitativo”, questo il saluto di Andrea Cipolloni, che resterà in azienda fino a ottobre per garantire al meglio il passaggio di consegne.

PittaRosso negli ultimi anni ha quadruplicato le vendite al dettaglio passando da 53 store presenti nel 2011 ai 240 previsti entro fine 2018.

“Anche io ringrazio Lion Capital per la fiducia che mi dimostra. E ringrazio inoltre Andrea Cipolloni per le sue parole – ha commentato a sua volta il nuovo AD Marcello PaceMi passa il testimone di una società sana, dinamica, che ha conosciuto un forte sviluppo in questi anni. Il mio impegno è proseguire in questa direzione di crescita, per fare di PittaRosso un marchio sempre più forte e internazionalizzato. Io impiegherò tutte le mie energie e competenze, ma so anche di poter contare sulla dedizione e sulle capacità di tutte le persone che lavorano in PittaRosso