Per sbirciare quello della sposa dovremo aspettare ancora un po’… Aspettando il grande giorno, ecco invece svelati gli abiti che indosseranno le damigelle di Chiara Ferragni, amiche nonché le due sorelle ormai famosissime della futura sposa di Fedez.

GUARDA ANCHE: Chiara Ferragni conquista anche Madonna

Ormai si sa, la sposa indosserà un abito Dior creato specialmente per il giorno speciale da Maria Grazia Chiuri. A svelarlo è stata la stessa Chiara Ferragni… ovviamente su Instagram.

Ci sono ancora numerosi attese su quello che si promette di essere “il matrimonio dell’anno”, il Royal Wedding all’italiana. Il paese di Noto è ormai in fibrillazione, e rimane ancora un grosso punto interrogativo: ma la ruota ci sarà???

Chissà come verrà vestito il piccolo Leone, primogenito della coppia di cui ognuno di noi ha seguito la crescità, sempre via social network.

Oggi invece viene svelato un altro tassello del puzzle e riguarda gli abiti che indosseranno le damigelle della sposa, Valentina e Francesca Ferragni, le due sorelle, nonché le amiche Veronica Ferraro, Pardis Zarei, Martina Maccherone e Michela Gombacci.

A vestirle sarà Alberta Ferretti che per il grande giorno ha creato in esclusiva per loro un abito plissettato in georgette di seta con intarsi di pizzo, declinato in due versioni: con profonda scollatura a V oppure con scollo a cuore.

Abiti non solo bellissimi ma anche ecosostenibili e realizzati in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove la sostenibilità della moda.

“Quando mi è stato chiesto da Chiara di disegnare gli abiti per le sue damigelle ho subito accettato, pensando a un modo per rendere questo progetto ancora più speciale. Il glamour e la moda sono sempre più attenti al mondo che ci circonda e alle cause meritevoli, quali l’ecosostenibilità. Con la creazione di questi abiti ecosostenibili abbiamo voluto rendere un evento così multimediale e virale come il matrimonio di Chiara e Fedez l’occasione per comunicare anche un messaggio di bellezza etica,” ha dichiarato Alberta Ferretti.

“Sono emozionata nel sapere che Alberta faccia parte di questo momento importante della mia vita. È stata una delle prime designer a credere in me, per questo sono certa che avere i suoi abiti eco per le mie damigelle possa essere un vero porta fortuna,” ha commentato Chiara Ferragni.