scarpe fatte a mano loriblu

I vantaggi di indossare una scarpa fatta a mano sono molti:

Primo fra tutti l’unicità del prodotto, che spesso si può anche personalizzare. Così si ha anche la possibilità di incidere nomi, iniziali o date sulle scarpe. Molte donne lo fanno con le scarpe da sposa, che rimarranno così un ricordo unico e personale nel guardaroba.

Per dare un esempio italiano classico, Loriblu con le sue scarpe made in Italy è il primo indirizzo da consultare se si pensa a un paio di scarpe da sposa personalizzato.

Non solo le scarpe fatte a mano non hanno duplicati, ma sono anche estremamente particolari, seguendo i gusti personali dei committenti o la creatività dell’artigiano. In questo modo ogni esigenza può essere soddisfatta e dare forma alle idee originali di chi indosserà le scarpe.

L’altissima qualità delle scarpe fatte a mano è un altro fattore decisivo nella scelta: ogni modello è prodotto con materiali di livello superiore, per questo ogni paio di scarpe ha un’eccellente resistenza al tempo e se trattato con prodotti specifici può durare per sempre. L’artigiano che crea le scarpe cura ogni dettaglio con estrema attenzione, impiegando moltissime ore di lavoro per fare in modo che ogni scarpa sia perfetta per il piede del committente.

Se si decide per un paio di scarpe fatte a mano su misura, arriviamo ad un altro aspetto da non sottovalutare: le scarpe su misura, create appositamente per ogni tipo di piede, eliminano l’inconveniente di provare due o tre misure e trovarle tutte scomode e inadatte o di dover indossare una taglia che non è la nostra, come è successo perfino a diverse celebrities sul red carpet. Le scarpe su misura si adattano alla forma del piede, avvolgendolo perfettamente con materiali eccellenti e morbidi e dando una sensazione unica di estrema comodità.

Certo, il prezzo delle scarpe fatte a mano non è lo stesso di quelle prodotte in serie, ma è chiaro che c’è una differenza abissale tra la scarpa creata da un macchinario da catena di montaggio senza senso critico e un pezzo unico prodotto dalla bravura e dall’attenzione di un artigiano specializzato, sia in termini di qualità che in termini di durata.

Per questo motivo le scarpe fatte a mano sono una scelta di eccellenza che non passerà mai di moda.

ARTICOLO SPONSORIZZATO