Capo iconico del brand, i Piumini 100 grammi sono un vero must-have da tenere sempre a portata di mano. Comodi e facili da indossare, si definiscono capi 4 stagioni proprio per la loro estrema versalità. Un capo utile, quindi, a cui Blauer ha saputo donare uno stile unico grazie al design e alla qualità dei materiali utilizzati.Blauer infatti è un brand dal “cuore americano”,  ma con una “mente” e uno stile totalmente italiani. Da questo connubio, unico e irripetibile, è nato il successo del brand.

Un successo che è sì incentrato sui piumini 100 grammi per uomo e donna, ma non solo: Blauer infatti realizza collezioni per uomo, donna e bambino in cui il capospalla è l’assoluto protagonista in tutte le sue declinazioni: dai piumini alle giacche in pelle, dai parka ai giubbini windbreakers, passando per le giacche sportive per lui e per lei.Perché mai scegliere un piumino 100 grammi anziché uno più tradizionale?

Perché oltre ad essere leggero, come lo dice chiaramente il nome, si “fa in quattro” anzi di più, diventando minuscolo, e potendo così essere infilato ovunque. Nelle valigie piene, così come nelle borse week end. Nei “borsoni” improvvisati dell’ultimo momento, o ancora nei bagagli a mano per sconfiggere la più spietata aria condizionata in viaggio! Ultimo ma non ultimo, facilissima da lavare, anche a mano, anche a casa, senza rompicapo né altra crisi di nervi!

I piumini 100 grammi sono la scelta ideale al mare, in montagna, in città nelle serate rinfrescate dal temporale… Contro il vento, l’umidità, o l’alba fresca dopo una nottata in spiaggia. D’altronde ammettiamolo: quante volte ci è capitato di rimpiangere ardentemente un piumino anche in piena estate? Leggero, quasi impalpabile, ma di tendenza è il piumino ultra light da indossare anche per sfizio sopra il bikini.Alla scoperta della capsule collection Nylolite

Se oltre ai piumini 100 grammi siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e di particolare, allora la nuova collezione Nylolite è quello che fa per voi. Nylolite è una capsule collection di ben sei capispalla. Piumini tinti in capo con un mood e un appeal artigianale, caratterizzati da effetti diversi da un modello all’altro che li rendono unici.

Nylolite è nata dallo studio degli interni delle giacche militari. Dettagli che hanno dato vita ad una collezione di piumini sofisticati, decisi, moderni e soprattutto made in Italy. Una capsule collection di sei piumini da indossare ora, sì anche d’estate! Dedicata principalmente all’uomo con ben 4 modelli urban e grintosi, non disdegna il suo animo femminile con due versioni per lei: colorata e più giocosa, oppure verde khaki  tratti quasi di ispirazione militare.

Tra le lavorazioni e dettagli che seducono di più nella nuova collezione, il trapuntato, vero leit-motiv della nuova capsule collection estiva, cosmopolita e perfettamente lifestyle. Un effetto che spesso gioca con un certo “trompe l’oeil” ammiccando al chiodo di pelle.

Una collezione nata per “rovesciare gli stereotipi” facendoci vedere un apparentemente semplice piumino sotto un’altra luce.