PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI KIDS SS19

Lorenzo Serafini svela a Pitti Bimbo 87 la sua prima collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Kids. La linea di abbigliamento e accessori, dedicata alle bambine, è prodotta e distribuita in licenza da Gimel.

GUARDA ANCHE: Tendenze bimbo autunno-inverno 2018-19. Le anticipazioni da Pitti Bimbo 86

La collezione Primavera Estate 2019 è l’espressione di romanticismo, felicità ed entusiasmo, espressi in abiti, bluse e maglieria, che seguono il DNA del brand e sono il cuore della collezione.

Gli abiti sono sviluppati sia nelle silhouettes che nei materiali: il fit è scivolato o tagliato in vita, alta o bassa; le lunghezze proposte sono short, ankle e length floor.

Il topwear, fedeli all’animo sognatore e femminile del marchio, è impreziosito da dettagli quali arricci, colli ricamati e abbinamenti di tessuti, mentre felpe e t-shirt arricchiscono la collezione con proposte cool.

Pantaloni dai diversi fit: dalla vita alta e con la zampa anni 70, cropped all’extralong; gli shorts, i leggings, pensati per occasioni casual, mentre le gonne sono proposte corte e con finto portafoglio in velluto maculato oppure o fluide in seta lurex e stampa animalier.

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI KIDS SS19

Le tonalità sono neutre e comprendono il bianco, l’avorio e il nero. Si alternano a colori intensi quali il tangerine, il giallo, il verde. Le stampe dai colori vibranti hanno motivi carré tipici dei foulard degli anni 70 e caratterizzano alcuni modelli dallo spirito estivo.

Lorenzo Serafini ha dichiarato in merito: “Dopo aver svelato e consolidato la mia estetica per Philosophy, ho pensato che fosse giunto il momento di esprimere la mia visione in modo più ampio. Sono felice di muovere i primi passi di questo nuovo percorso creativo insieme a Gimel. Affiancare alla mia ragazza Philosophy una sorella minore è una prospettiva importante e stimolante per il mio lavoro.”.