Palm Angels Spring-Summer 2019

Palm Angels continua la sua esplorazione dei movimenti culturali americani, dissezionati, ibridati in combinazioni inaspettate per sviluppare nuove specie di abiti. La parola d’ordine è attriti forti, che creano risultati potenti.

L’aspetto funzionale è portato all’estremo, con tessuti hyper tecnici, neoprene e nylon mixati con velluti low-tech e tartan traslucidi. Vengono presentate trasparenze, toppe tridimensionali, applicazioni prismatiche, che sottolineano uno spirito ad alta performance dal sapore laboratoriale, controbilanciato da motivi naturalistici, come stampe con aquile che volano e fiori di campo. Ne evidenziano il mood sintetico I colori fluorescenti, insieme a spruzzi di vernice gettata a mano, che catturano l’azione e lo sforzo.

GUARDA ANCHE: Kenzo Primavera-Estate 2019: tutti i look di sfilata

Le forme sono lineari, con volumi estremi e delineano le giacche da lavoro allungate senza maniche, felpe e giacconi squadrati, pantaloni dritti. Per la donna, silhouette aggraziate con vite strizzate e gonne a ruota al ginocchio, che vengono trasformate da nylon futuristici. Le sneakers possiedono allacciature a velcro.

Questa collezione presenta una collaborazione speciale con Under Armour, produttore di componenti hi-tech che aiutano gli atleti nella performance e nella ripresa. La Palm Angels x Under Armour collection con UA Recovery Technology contamina Palm Angels con un approccio trans-referenziale nel campo tecnico, presentando felpe con cappuccio, joggers, pantaloncini e t-shirt ad alta velocità di recupero, per un approccio alla vita e al partying più facile