Parlare di tendenze moda. Cogliere, capire, approfondire i macro-trend della prossima stagione ovvero l’Autunno-Inverno 2018-2019.

Il 29 settembre, Giovanna Vitacca – prima Personal and Business Style Coach in Italia, una nuova figura professionale che coniuga una forte specializzazione nell’area della comunicazione con altrettanta competenza ed esperienza nell’ambito della consulenza di immagine (www.giovannavitacca.com) – organizza presso il suo Petit Atelier, situato nel cuore dei navigli milanesi ( Via Ettore Ponti 36 ), il workshop dal titolo “Fashion Trend FW 2018-2019”.

Concept della giornata? Fare in modo che tutti coloro che lavorano attivamente nel mondo del retail, dai commessi ai titolari di negozi di piccole o grandi dimensioni, possano – qualora abbiano la necessità – arricchire e aggiornare la propria conoscenza sulle tendenze moda, per poter così offrire alla propria clientela un servizio sempre al passo con i tempi non solo dal punto di vista dell’offerta, ma anche della propria immagine.

Ecco allora che verranno esaminati gli ultimi trend della prossima stagione autunnale, quelli che saranno i must have, i colori, i tessuti, passando poi ad uno studio degli elementi chiave da adottare per valorizzare la propria figura.

Nel suo ruolo la Coach, accompagna liberi professionisti, titolari di piccole realtà imprenditoriali, manager e dipendenti di grandi aziende in un percorso di Personal Branding che ha come obiettivo allineare forma e sostanza, ovvero rendere coerente l’immagine personale con il proprio ruolo professionale.

Il workshop dedicherà anche un breve intervento all’analisi del rapporto tra immagine e personal branding che si basa sull’obiettivo di rendere coerente l’immagine del personale di un negozio con i valori aziendali.

Per esempio quale divisa far indossare a tutti i dipendenti a contatto con il pubblico (scelta del modello, del colore, ecc.), quali sono le guideline per il beauty (make up, capelli, manicure) e il dress code da adottare (quali accessori indossare, quali no), quali i modi da tenere nei confronti dei clienti sono le principali domande a cui Giovanna Vitacca risponderà con i propri consigli di stile.